Al CES 2014, Samsung ha ufficializzato la nuova gamma di tablet capitanata da Samsung Galaxy Note Pro 12.2 e con in squadra anche la nuova generazione di Galaxy Tab Pro con i modelli da 12.2, 10.1 e 8.4 pollici. Le caratteristiche tecniche sono definitive e possiamo scorrere nelle novità andando a elencare tutti i componenti dei nuovi device che sono apparsi a Las Vegas in Nevada per la fiera più importante dell’anno. C’è subito da specificare che si tratta di tablet con sistema operativo Android e con un target decisamente votato al settore professionale più che quello consumer. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutti i dettagli.
Senza dubbio il modello più importante e significativo è Samsung Galaxy Note Pro 12.2 che prende la base di Note 10.1 dello scorso anno accrescendo non soltanto la diagonale, ma anche parte delle specifiche tecniche. Il display è appunto da 12.2 pollici e offre una risoluzione WQXGA pari a 2560 x 1600 pixel grazie al pannello Super Clear LCD che può anche captare l’input tramite pennino capacitivo S-Pen. Va da sé che il tablet possa inoltre contare su tutti i software e gli applicativi già visti sia sugli smartphone sia sui tablet con il brand Note.
Grazie all’ampio schermo è possibile sfruttare l’area dividendola anche in quattro finestre grazie alla funzionalità Multi Windows che offre un multitasking completo e apparentemente molto comodo. Gli altri software sono RemotePC per il controllo remoto, Cisco WebEx Meetings per le videoconferenze e Samsung e-Meetings per il telelavoro. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 quad core o un Exynos 5 Octa con 3GB di RAM e c’è il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat. Completano il quadro una fotocamera da 8 megapixel con videoregistrazione Full HD a 1080p a 60 fotogrammi al secondo, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, batteria da 9500mAh e versione con moduli 3G o 4G LTE.
Tre nuovi modelli anche per la gamma Samsung Galaxy Tab Pro che come suggerisce il nome stesso si dedica all’area professional. La versione da 12.2 pollici è identica a quella Note fatto salvo per l’assenza della penna capacitiva S Pen. La versione da 10.1 pollici mantiene la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, abbassa a 2 GB la RAM e la batteria a 8.220 mAh; Galaxy Tab Pro 8.4 offre una batteria da 4.800 mAh. L’uscita sui mercati è attesa per il prossimo mese di marzo a prezzi ancora da comunicare.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…