Un Nokia Lumia 1020 o un Nokia Lumia 1520 gratis in cambio di un iPhone 4, iPhone 4s oppure di un Samsung Galaxy S2: sembra un’inserzione che si può trovare su Subito, in realtà è l’idea che è venuta in mente alla divisione americana di Microsoft che vuole pescare utenti tra quelli con in tasca un melafonino o un Android. Il claim è piuttosto forte e efficace: “Ti meriti qualche cosa di meglio” e si riferisce proprio allo smartphone che può effettuare andando a consegnare uno dei due rivali e uscendosene dal negozio con un Windows Phone fiammante e nuovo, con tutta la qualità della tecnologia PureView della fotocamera. Ovviamente ci sono dei “ma” e delle condizioni da rispettare, tuttavia è sintomatico della strategia di marketing aggressiva di Redmond in casa.
Nokia Lumia 1520 e Nokia Lumia 1020 sono i due modelli al top di gamma per la società finlandese, che in diversi paesi ha già superato i livelli di vendita dei rivalissimi californiani: in Italia, ad esempio, si vendono più Windows Phone che iPhone. Ma non di Samsung Galaxy che rimangono al vertice del settore grazie alla grande varietà di modelli, di prezzi e di offerte. Tuttavia, ambo i colleghi sono nelle mire dell’operazione di marketing di Nokia, che propone agli americani di consegnare il proprio dispositivo per ottenere un WP nuovo di zecca, con contratto biennale AT&T.
Già, è uno dei requisiti minimi imposti da Nokia, che apre l’iniziativa recandosi in uno dei Microsoft Store e consegnando un iPhone o un Samsung Galaxy che siano in buono stato dato che poi, verosimilmente, saranno rivenduti attraverso canali non meglio precisati e comunque che rimarranno riservati. Una rottamazione-sfida frontale che per una volta non riguarda solamente i dispositivi all’interno di una sola marca, ma dispositivi di marche differenti. E’ significativo che venga aperto lo “scambio” non con gli ultimi modelli di iPhone e Samsung Galaxy, ma quelli di due anni fa. Ovviamente, l’obbligo del contratto biennale limita il “valore” del dispositivo consegnato.
[veedioplatform code=”30c03acfa361e9630cf83d8ac0f695f3″]
Ecco la scheda tecnica di Nokia Lumia 1520 (qui sopra, la nostra videorecensione)
[veedioplatform code=”6cecccb8dc7a91d2c9a89165276dac77″]
Ecco la scheda tecnica di Nokia Lumia 1020 (qui sopra, la nostra video sfida contro Sony Xperia Z1)
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…