Nokia Lumia 2520 è in uscita in primavera con un prezzo di 549 euro in Francia ufficialmente, suggerendo che la stessa strategia potrebbe ripetersi anche in Italia. Il nuovo tablet è ufficiale dallo scorso ottobre, quando si sono tolti i veli dalle caratteristiche tecniche e tutte le informazioni della prima tavoletta dei finlandesi (o meglio dire degli americani di Microsoft?) con sistema operativo Windows RT e grande schermo da 10.1 pollici a luminosità 650nit con protezione Gorilla Glass. C’è la connettività LTE 4G veloce per navigare ovunque a grande velocità e il processore Snapdragon 800 a muovere il sistema. In più sul retro trova spazio un’ottima fotocamera da 6.7 megapixel con lenti Zeiss. E’ stato presentato da Marko Ahtisaari Nokia Head of Product Design e sarà accompagnato anche da una tastiera case aggiuntiva. Chissà se avrà maggiore fortuna dei tablet Nokia dimenticati nella nebbia del tempo hitech? Ecco tutte le informazioni.
Nokia Lumia 2520 è senza dubbio il prodotto più interessante presentato dai finlandesi durante il keynote del 22 ottobre scorso. È il primo tablet marchiato Lumia ma non è il primo tablet Nokia, che in passato aveva presentato modelli noti come Internet Tablet che però non hanno avuto grande successo. Lumia 2520 è un dispositivo molto potente e affascinante a livello “estetico” con uno spessore di 8.9 mm e un peso di circa mezzo chilogrammo. Non può mancare il mix modulo 4G LTE e connettività Wi-Fi per collegarsi al web sempre e comunque e lo schermo è un ampio 10.1 pollici a risoluzione Full HD 1080p protetto dal vetro Gorilla Glass 2. A muovere il tutto c’è un processore Snapdragon Qualcomm 800, in più ecco una batteria da 10 ore di autonomia in riproduzione video che si ricarica da 0 a 80% in un’ora, mica male.
Nokia Lumia 2520 viene accompagnato dall’interessante accessorio Nokia Power Keyboard, che offre una tastiera e un touchpad per una gestione più veloce e per comandi più pratici, in più funge anche da cover e da batteria extra con 5 ore di bonus e mette a disposizione 2 porte USB. Notevole la fotocamera da 6.7 megapixel con ottica ZEISS e apertura f/1.9 molto luminosa che può sfruttare le due app Storyteller e Video Director per la creazione di diari fotografici e video creativi. Sul fronte c’è una fotocamera da 2 megapixel per videochiamate. Completano il quadro il sistema operativo Windows RT 8.1 con Microsoft Outlook e Office pre-installate. Nokia Lumia 2520 uscirà a un prezzo di 499 dollari senza iva né tasse nei colori rosso, azzurro, bianco e nero nelle prossime settimane.
La scheda tecnica:
Davvero un prodotto interessante, non resta che attendere l’uscita ufficiale sul mercato italiano anche per poi sottoporre il dispositivo alla nostra prova per la recensione. State collegati.
Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…