Samsung Galaxy Camera 2 sarebbe finalmente pronta a uscire anche in Europa e Italia visto che ora è acquistabile solo in Corea del Sud e presto anche negli USA. Si parla di un prezzo di circa 499 euro per la nuova generazione di macchina fotografica digitale con sistema operativo Android montato a bordo che aumenta le performance e migliora i componenti offerti all’utente. Il primo modello non ha raccolto milioni e milioni di vendite e nemmeno le altre versioni come la mirrorless (la nostra video recensione), tuttavia è un mercato, seppur di nicchia, che ha il suo fascino e interesse. Scopriamo insieme la scheda con tutte le caratteristiche.
Samsung Galaxy Camera 2 è in vendita a Seoul e dintorni a un prezzo di vendita corrispondente ai nostri 399 euro circa, ma sembra che in Italia e nel resto d’Europa potrebbe uscire a circa 100 euro in più. Si tratta dell’evoluzione del primo modello che aumenta le performance dello zoom digitale, la qualità del sensore, un processore più veloce e anche la nuova versione del sistema operativo. Su Amazon USA sta per partire il pre-ordine e c’è molto fermento intorno al dispositivo. Si piazza perfettamente a metà tra i due mondi dei cellulari e delle fotocamere digitali visto che a seconda di che parte si gira si può ottenere una o l’altra funzione pronta all’usa.
Samsung Galaxy Camera 2 monta un sensore da 16.3 megapixel con uno zoom ottico 21x con stabilizzazione ottica per evitare o quantomeno ridurre al minimo il tremolio. Il flash allo Xenon garantisce un’illuminazione calda e a basso consumo energetico. Il sistema operativo montato a bordo è Android 4.3 Jelly Bean, c’è una Ram da 2GB e una batteria da 2000mAh. A governare il tutto troviamo un performante processore quad core da 1.6GHz mentre la memoria interna è di 8GB dei quali però solo 2.8GB sono a disposizione dell’utente dunque si può sfruttare la microSD slot per ampliare maggiormente la capacità fino a un massimo di 64GB. Con Dropbox fino a 50GB per due anni si avranno anche questi archivi digitali sulle nuvole da sfruttare.
Sul retro (o sul fronte?) di Samsung Galaxy Camera 2 c’è uno schermo touchscreen da 4.8 pollici di diagonale con tecnologia “HD Super Clear Touch LCD Screen”, mentre completano il quadro la connettività WiFi o LTE per navigare sempre ad alta velocità, il chip NFC per il collegamento senza fili, la registrazione video nei formati 1920×1080 (30fps), 1280×720 (60fps), 1280×720 (30fps), 640×480 (60fps), 640×480 (30fps) e 320×240 (30fps).
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…