Samsung+Galaxy+Gear+2+e+Neo%3A+uscita+e+scheda%2C+addio+Android
tecnocinoit
/2014/02/articolo/samsung-galaxy-gear-2-e-neo-uscita-e-scheda-addio-android/46269/amp/

Samsung Galaxy Gear 2 e Neo: uscita e scheda, addio Android

Samsung Galaxy Gear 2 è ufficiale nel giorno che anticipa il MWC 2014 di Barcellona e porta con sé una scheda tecnica non poi così tanto migliorata con caratteristiche tecniche superiori rispetto alla prima generazione. Con un’uscita piazzata ad aprile, il secondo orologio tecnologico dei sudcoreani mette sul piatto uno schermo touchscreen capacitivo da 1.63 pollici Super AMOLED da 320×320 pixel, un processore da 1GHz dual core e – sorpresa sorpresa – Tizen come sistema operativo al posto di Android. Monta una fotocamera da 2 megapixel con autofocus e scatti a 1920×1080, 1080×1080, 1280×960. E’ stato presentato insieme al fratello minore Samsung Galaxy Gear 2 Neo che varia perché non monta la fotocamera. Scopriamone di più.

Samsung Galaxy Gear 2 può riprodurre filmati in formato 3GP e MP4 con codec H.264, H.263, può registrare e riprodurre video a 720p e 30 fotogrammi al secondo, può riprodurre musica nei formati MP3, M4A, AAC, OGG con codec MP3/AAC/AMR/Vorbis e sfrutta funzionalità fotografiche come Sound & Shot, Location Tags, Signature. Ma la sua vera anima è – ancora una volta – votata al fitness con le applicazioni per il battito cardiaco, per il conteggio dei passi grazie al pedometro e per gli esercizi fisici. Può funzionare per corsa o camminata senza accessori oppure con accessori può anche servire da companion per ciclismo e escursionismo. Le altre funzionalità prevedono il lettore musicale con supporto Bluetooth, la ricezione e visualizzazione di notifiche.

[npgallery id=12095]

Può fungere da centro di controllo per Media Controller, Schedule, Smart Relay, S Voice, Stopwatch, Timer, Weather. Uscirà nelle colorazioni Charcoal Black, Gold Brown e Wild Orange per Gear 2 e Charcoal Black, Mocha Grey e Wild Orange per Neo. Sono entrambi certificati IP67 contro acqua e polvere, includono applicazioni come Banjo, BMW, CNN , Conde Nast, Expedia, eBay, Evernote, Feedly, GARMIN, Glympse, GM (Onstar 4GLTE), iControl, Line, Path, Paypal, RUNTASTIC, Volkswagen, Weather, Channel, Under Armour(Map my fitness) oltre che Samsung Services Samsung Apps. Misurano rispettivamente 36.9 x 58.4x 10.0 mm per 68 grammi e 37.9 x 58.8 x 10.0mm per 55g, condividono 512MB di Ram e 4GB di memoria interna oltre che una batteria da 300mAh da 2-3 giorni a uso standard o 6 giorni a uso moderato.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago