Finalmente Facebook Messenger è anche disponibile per Windows Phone ossia per tutti quegli smartphone che montano nativamente il sistema operativo di casa Microsoft per il segmento mobile. Facebook Messenger è un’applicazione gratuita da scaricare dal Marketplace sul proprio dispositivo per andare a chattare, scambiare file come foto, video o indicazioni su mappe, direttamente dalla piattaforma, senza costi aggiuntivi se ci si collega via Wi-Fi oppure al costo della propria navigazione mobile se si sta sfruttando un piano di Internet Mobile. Che cosa mette sul piatto questo software? Scopriamolo insieme.
Facebook Messenger ha debuttato per primo su dispositivi con sistema operativo Android e iOS di Apple ossia per iPhone offrendo una valida soluzione per la messaggistica istantanea in diretta concorrenza con WhatsApp. Sfruttando l’ampio bacino d’utenza del social network di Mark Zuckerberg, ormai ben oltre il miliardo di iscritti, si prospettava un successo strepitoso per il software. Ma così non è avvenuto e alla fine il buon Zuck ha dovuto sborsare oltre 15 miliardi di euro per comprarsi il nemico e portarselo a casa.
E dire che Facebook Messenger ha tutto ciò che serve e può fungere da app copycat di WhatsApp con il pro di essere completamente gratuito non solo da scaricare, ma anche da utilizzare visto che non richiede alcun abbonamento annuale. Ma si sa che le logiche di mercato spesso non sono logiche. Ad ogni modo, Zuckerberg ha inaugurato anche il download dell’applicativo anche per i dispositivi con OS di Microsoft portando le stesse funzionalità della versione basica per gli altri sistemi operativi. Quali sono?
Sarà possibile chattare con i propri contatti sui social network e serviranno i dati di accesso a Facebook per effettuare il login con stesso nome utente e password. Ma in realtà si potrà anche utilizzare il servizio senza essere registrati sul social, visto che ci si accrediterà con il proprio numero di telefono. Da quel momento si potrà conversare per via scritta, inviare file e rimanere sempre in contatto in modo gratuito. Ecco il link per il download gratuito.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…