Festa+del+Pap%C3%A0+2014%3A+idee+regalo+hitech
tecnocinoit
/2014/03/articolo/festa-del-papa-2014-idee-regalo-hitech/46969/amp/
Categories: GadgetHardware

Festa del Papà 2014: idee regalo hitech

Come ogni anno, siamo pronti per segnalarvi alcuni curiosi, utili e simpatici gadget hitech che si possono acquistare per un’idea regalo mai banale e sempre apprezzata soprattutto dal genere maschile per la festa del papà: la tecnologia. Iniziamo da Nexus 5 che è a nostro avviso il miglior smartphone Android per rapporto qualità prezzo dato che si può acquistare direttamente dal Play Store di Google per un prezzo nettamente inferiore a quello di tanti altri cellulari intelligenti di pari categoria (349-399 euro rispettivamente per 16 e 32GB di memoria interna). Offre uno schermo con 5 pollici di diagonale Full HD 1920×1080 pixel, fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, batteria dalla lunga durata, processore quad-core con 2GB di Ram e sistema operativo Android 4.4 KitKat, scopriamo le altre segnalazioni.

D-Link EyeOn Baby Camera

Partiamo da D-Link EyeOn Baby Camera che si dedica a tutti i neo-papà così come anche – volendo – ai neo-nonni non particolarmente tecnologici. Come suggerisce il nome stesso trattasi di speciale videocamera che monitora i bambini piccoli andando a avvertire di movimenti, rumori oppure alterazioni della temperatura con notifiche push che si ricevono sullo smartphone o tablet dopo aver preventivamente scaricato l’apposita applicazione mydlink. È possibile anche ricevere foto in tempo reale, per stare tranquilli. Il prezzo è di 129.99 euro.

Idee regalo MOMODESIGN

MOMODESIGN mette sul piatto tre differenti proposte, la prima è Cruiser che è un casco jet dal design minimal, ma con scocca ultraresistente con calotta in fibra composite che costa 239 euro. Dive Master City è un cronografo con cassa oversize in acciaio, movimento Ronda 5020 Swiss Made e design adatto sia a un papà sportivo sia a uno elegante, costa 696 euro. Infine il borsone Bolts in tessuto tecnico con tasca porta computer interna dal prezzo di 179 euro.

Pure Evoke D2 BT: radio digitale

La musica è una delle passioni più condivise dai papà di tutte le età e così perché non pensare a un buon modello di radio digitale come Pure Evoke D2 BT che può essere posizionata dove meglio si crede, dal salotto alla camra da letto sul comodino, funziona anche con Bluetooth così da diventare una sorta di altoparlante senza fili. Disponibile nelle colorazioni nero ebano e bianco ghiaccio total white, può collegarsi anche via cavo AUX a lettori mp3 o iPod, può funzionare da sveglia (con timer autospegnimento e snooze) e può memorizzare fino a dieci stazioni FM e dieci digitali. Costa 159,99 euro con la batteria ricaricabile opzionale B1 acquistabile a 39,99 euro per 30 ore di autonomia.

Nilox Swim and Lap Counter

Infine, Nilox Swim and Lap Counter che è un accessorio hitech ideale per il papà nuotatore visto che unisce semplicità d’uso a comfort e precisione. Si applica al pollice e consente di mantenere il conto delle vasche così come il tempo impiegato per ciascuna. Memorizza il tempo più lungo e quello più corto impiegato ed è molto più compatto e facile da usare di molti altri contavasche elettronici. Garantisce impermeabilità fino a 50 metri di profondità e costa 29,99 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago