Sony+Xperia+E1%3A+prezzo+e+scheda+tecnica+%5BVIDEO%5D
tecnocinoit
/2014/03/articolo/sony-xperia-e1-prezzo-e-scheda-tecnica-video/46781/amp/
Categories: MobileSmartphoneSony

Sony Xperia E1: prezzo e scheda tecnica [VIDEO]

Sony ha ufficializzato l’arrivo in Italia del nuovo Sony Xperia E1 per un prezzo di 119 euro con la sua scheda tecnica entrylevel, mentre il secondo dispositivo che era stato presentato insieme (al CES 2014) ossia Sony Xperia T2 arriverà a breve. E1 si può definire quasi un musicofonino, vista la predisposizione all’ascolto di contenuti multimediali ed è piuttosto semplice e economico pur con il suo buon display da 4 pollici mentre T2 è un modello più imponente e con una particolare costruzione della scocca che lo rende molto compatto e leggero. Qui sopra un primo video di Sony Xperia E1 che è un modello dotato di ampio schermo con diagonale da 4 pollici a risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) e densità di 233ppi (pixel per pollice), con un processore dual core MSM8210 Qualcomm da 1.2 GHz con 512MB di memoria RAM, connettività HSPA+, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, batteria da 1700mAh. Dopo il salto altre informazioni.

Ecco la scheda tecnica parziale di Sony Xperia E1:

  • Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen da 4 pollici a risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) e densità di 233ppi
  • Processore dual core MSM8210 Qualcomm da 1.2 GHz con 512MB di memoria RAM
  • Connettività HSPA+
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria da 1700mAh

Cosa mette sul piatto delle funzionalità? Al suo interno possiamo incontrare la speciale tecnologia ClearAudio+ per un ascolto musicale sempre ideale e la tecnologia xLOUD che è stata realizzata per una maggiore pulizia della riproduzione e non poteva certo mancare la feature Walkman con comandi speciali come “shake-to-shuffle” e “long press to launch” rispettivamente per scuotere per muoversi nel catalogo personale con grande naturalezza e per lanciare brani. Nella versione americana è anche pre-caricato un abbonamento di 60 giorni per la fruizione del servizio in streaming Sony Entertainment Network, non è chiaro anche se in quella italiana. Arriverà nei colori bianco, nero e porpora.

Sony Xperia T2 Ultra deve ancora arrivare ed è il phablet da 6 pollici con una risoluzione supportata di 720p HD (che effettivamente è un poco per un touchscreen così grande) e impreziosito dalla tecnologia TRILUMINOS HD e dal Mobile BRAVIA Engine 2 viste su modelli più costosi, in più mette a disposizione la connettività LTE che consente di navigare ad alta velocità in mobilità. La scheda tecnica si fa forte di un processore Snapdragon Quad-core da 1.4 GHz con 1GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS e una frontale da 1.1 megapixel con sensore Exmor R e via via con NFC, Bluetooth, GPS, Wi-Fi, batteria da 3000mAh e infine una memoria da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 32GB. Ecco il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Android 4.3. Jelly Bean
  • Schermo touchscreen da 6 pollici a risoluzione 720p HD con tecnologia TRILUMINOS HD e Mobile BRAVIA Engine 2
  • Processore Snapdragon Quad-core da 1.4 GHz con 1GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS
  • Fotocamera frontale da 1.1 megapixel con sensore Exmor R
  • NFC, Bluetooth, GPS, Wi-Fi
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 32GB
  • Batteria da 3000mAh

Si trovano pre-caricate applicazioni come Portrait Retouch Collage, Background defocus, Timeshift burst con fino a 31 foto in due secondi e Sweep Panorama. Si attende la comunicazione sul prezzo di lancio in Europa.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

3 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

3 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

3 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

4 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

4 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

4 giorni ago