Come aggiornare Facebook su PC e iPhone? Ormai il popolare social network è diventato un punto di riferimento per molti utenti, che amano condividere con i loro amici virtuali fatti, emozioni, curiosità, che fanno parte della loro esperienza di vita personale. Sono diversi gli internauti che mantengono il loro profilo sempre aggiornato. Ma come si può fare ad agire al meglio? Con quali strumenti possiamo fare in modo che il nostro profilo sia sempre aggiornato? Vi proponiamo diversi suggerimenti, che possono risultare utili a tutti coloro che non riescono a fare a meno di Facebook. Allo stesso tempo vi mostriamo com’è possibile aggiornare l’applicazione per iPhone.
Se abbiamo un cellulare e siamo soliti utilizzare la rete sociale proprio attraverso di esso, non c’è niente di più facile. Possiamo, infatti, sfruttare la versione mobile di Facebook oppure, se possediamo un iPhone o un telefono con sistema operativo Android, abbiamo l’opportunità di installare l’applicazione ufficiale. Basta collegarsi a questa pagina di Facebook e inserire il nostro numero di telefono nella finestra che compare dopo aver cliccato sulla voce “scarica l’applicazione”.
Per tenere il nostro profilo sempre aggiornato, ci sono a disposizione degli strumenti molto utili. E’ il caso, ad esempio, della possibilità che abbiamo di programmare gli aggiornamenti. Dobbiamo collegarci a questa pagina di Facebook, cliccare sul pulsante “go to app” e poi su “consenti”. In questo modo installeremo l’applicazione Post planner, che, impostando data e orario, ci consente di pubblicare i post programmati in automatico.
Ci sono poi dei programmi, che rispondono all’esigenza di integrare Facebook e Twitter. E’ il caso di Tweetdeck, che è disponibile gratuitamente e riesce a collegare gli account dei due social network. Quindi possiamo sempre pubblicare contemporaneamente su Facebook e Twitter e possiamo tenere sotto controllo tutti gli aggiornamenti degli altri utenti.
Se ci interessa aggiornare l’applicazione di Facebook su iPhone, possiamo seguire un procedimento molto facile. Ecco tutte le tappe da compiere:
Esiste anche una funzione di aggiornamento automatico per le applicazioni, che ci permette di avere Facebook sempre aggiornato. Possiamo attivare questa funzione, se abbiamo un iPhone con iOS 7. Ecco come fare:
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…