Etsy+Italia%3A+come+funziona+e+come+vendere
tecnocinoit
/2014/04/articolo/etsy-italia-come-funziona-e-come-vendere/47093/amp/

Etsy Italia: come funziona e come vendere

Etsy Italia: come funziona per vendere? Può essere definito l’e-market più chic che troviamo sul web. Si tratta precisamente di un sito di e-commerce, che si occupa di vendere e comprare oggetti artigianali. Non vengono, quindi, venduti oggetti prodotti in serie, ma i prodotti frutto della creatività. Su Etsy possiamo trovare veramente di tutto, anche perché si configura come uno spazio online veramente originale, che non è limitato agli stereotipi e che lascia spazio alla fantasia. Se vogliamo farci un’idea precisa dei prodotti trattati da questo sito di e-commerce, basterà dare uno sguardo, anche veloce, per rendercene conto.

Etsy Italia: come funziona

Per dare un’occhiata ad Etsy Italia non occorre essere registrati. E’ necessario creare un account soltanto se si desidera acquistare. Esiste la possibilità di ricerca, per trovare tutti gli oggetti desiderati, che ci possono interessare. I risultati della ricerca sono molti, ma gli utenti hanno la possibilità di scegliere e visualizzare soltanto ciò che corrisponde maggiormente ai loro interessi. In effetti, attraverso un apposito menu, i risultati vengono divisi per categorie, per negozi o per prezzo.

Nella zona centrale del sito vengono visualizzati altri oggetti, che sono in qualche modo collegati a quelli cercati. Si tratta di una visualizzazione sommaria, perché, se ci interessa qualcosa in particolare, dobbiamo andare alla scheda dettagliata, nella quale vengono spiegate anche le condizioni di acquisto.

Etsy Italia per vendere

Etsy Italia è ottimo anche per vendere. Per riuscire efficacemente in questa operazione, è sufficiente seguire alcune strategie. Per prima cosa è importante farsi conoscere, in modo da risultare dei venditori che spiccano sugli altri. A questo proposito si può creare un sito personale con i propri prodotti, cercando di radunare una piccola community disposta a seguire le creazioni. Questo contribuirà ad essere “famosi” anche su Etsy. Molto importanti sono le foto degli oggetti che decidiamo di inserire. Le immagini, infatti, riescono a colpire più di ogni altra cosa, ecco perché bisognerebbe imparare a fare delle foto un po’ particolari, per attirare maggiormente l’attenzione degli eventuali acquirenti.

Etsy Italia: spedizioni

Per farsi conoscere è utile anche scegliere un nome di un negozio, che, da un lato, possa richiamare gli oggetti che vendiamo e, dall’altro, possa caratterizzarsi come peculiare, in modo da rimanere impresso in mente. Per questo motivo dobbiamo prenderci tutto il tempo che ci serve, per cercare il nome più adatto. Stabiliamo il giusto prezzo e facciamoci un po’ di pubblicità sui social network: anche questi elementi contribuiscono ad avere successo su Etsy. In questo modo favoriremo sicuramente l’acquisto e le spedizioni dei prodotti che intendiamo mettere in vendita. Ci accorgeremo che lavorare con le spedizioni a poco a poco diventerà sempre più facile.

Etsy Italia: matrimonio

Etsy Italia è uno spazio web molto utile non soltanto per chi vuole vendere, ma anche per chi vuole fare acquisti, magari in vista di un matrimonio. Su questo servizio online possiamo trovare tante occasioni importanti, che ci aiutano ad approfittare delle offerte più convenienti, per risparmiare e per avere l’opportunità di trovare ciò che più ci piace. Chi è interessato agli articoli sul matrimonio può accorgersi che si trovano tanti prodotti adatti alle nozze, con un’ampia varietà di scelta.

Giorgio Rini

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

18 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

22 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

23 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

23 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

1 giorno ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

1 giorno ago