Nokia+225%3A+prezzo+e+scheda+tecnica+del+dual+sim
tecnocinoit
/2014/04/articolo/nokia-225-prezzo-e-scheda-tecnica-del-dual-sim/47505/amp/
Categories: CellulariMobileNokia

Nokia 225: prezzo e scheda tecnica del dual sim

Nokia 225 è il nuovo cellulare dual sim che la società finlandese ha presentato da poche ore con un prezzo davvero molto stuzzicante di 39 euro prima di tasse e IVA. Si tratta di un modello sottile, tascabile e leggero che può offrire dunque sia la possibilità di gestire due utenze cellulari contemporaneamente sia anche una sola visto che si renderà disponibile anche nella versione Single SIM. Qui sopra possiamo dare un’occhiata al design e all’estetica del telefono intelligente, che si potrà trovare in diverse colorazioni accese e vivide, ideali per un pubblico giovane e trendy. Scopriamone di più, dando un’occhiata alla scheda con le caratteristiche tecniche complete.

Nokia 225 uscirà dunque sia nella versione single SIM sia con quella Dual SIM e parteciperà al progetto di collegare un miliardo di utenti il prima possibile, un obiettivo lodevole e intrigante al quale l’azienda finlandese punta. Esteticamente Nokia 225 monta sia un piccolo schermo da 2.8 pollici capacitivo touchscreen sia una tastiera alfanumerica per chi ancora ora – giustamente – preferisce i pulsanti fisici ad esempio per scrivere messaggi o per gestire i menu interni. Per questo motivo, Nokia 225 può dedicarsi anche a un pubblico più maturo e più restio a utilizzare un display tattile.

Tra le funzionalità incluse troviamo il browser Nokia Xpress, che sfrutta la tecnologia cloud per andare a ottimizzare il consumo di dati e adattare al meglio i contenuti visualizzabili anche su telefoni così economici. Con questa feature sarà infatti possibile consumare una quantità inferiore di dati e ottenere al tempo stesso performance più rapide anche su reti lente. Pensa alla vita sociale pre-caricando applicazioni Facebook e Twitter accessibili anche dalla homescreen con icone che popolano l’interfaccia piuttosto semplice da utilizzare. C’è poi la ricerca online con Bing di Microsoft. Timo Toikkanen, Executive Vice President Mobile Phones di Nokia ha commentato: “Il Nokia 225 è un dispositivo conveniente progettato per stupire. Proseguiamo nel nostro impegno a connettere a internet il prossimo miliardo di persone e il lancio di questo device è pienamente in linea con tale promessa. Il Nokia 225 combina una ricca esperienza multimediale e la semplicità di utilizzo, con l’affidabilità e la qualità Nokia, consentendoci di portare internet a più persone a prezzi democratici“. Inoltre include cinque giochi Gameloft pre-caricati gratis.

La scheda tecnica di Nokia 225 include dunque un display tattile QVGA da 2,8 pollici a colori, tastiera alfanumerica antispruzzo e antipolvere che assicura una lunga durata, c’è la radio FM e lettore con supporto formato MP3, batteria da 51 ore in ascolto e 27 giorni in standby, Bluetooth, ampliamento di memoria fino a 32 GB via Micro SD, fotocamera 2 megapixel. Il prezzo, ricordiamo, sarà di 39 euro senza iva nè tasse.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago