Appuntamento dall’8 al 13 aprile per il Salone del Mobile 2014: l’evento speciale che catalizza l’attenzione dei media e degli abitanti del capoluogo lombardo con eventi sia all’interno sia nel popolatissimo Fuorisalone. Per chi vuole seguirlo al meglio dallo smartphone o dal tablet consigliamo una serie di applicazioni ufficiali che si possono scaricare e installare su sistema operativo Android oppure iOS per iPhone e iPad. Sono ufficiali e mettono a disposizione tutte le informazioni per raggiungere il luogo della manifestazione (con mappe, elenco degli espositori e info pratiche) sia per scoprire di più su ciò che viene esposto.
La prima applicazione di cui vi parliamo è quella ufficiale del Salone del Mobile che appunto si terrà a Milano dall’8 al 13 aprile 2014. L’app è stata pubblicata sia su iTunes App Store per iPhone, iPad e iPod Touch sia su Google Play Store per Android e non cambia nelle due versioni. Dunque, troveremo le stesse funzionalità, pagine e comandi. Immancabile la mappa del Salone per trovare facilmente gli stand degli espositori, con la pianta generale della Fiera Milano-Rho e il motore di ricerca interno con tutte le aziende elencate e filtrabili per nome, categoria merceologica, manifestazione con tutte le info facilmente accessibili. C’è l’agenda con tutti gli appuntamenti e il calendario personalizzabile e non poteva mancare la parte social con gli spazi ufficiali su Facebook, YouTube, Flickr che consentono di apporre Mi Piace, di condividere e commentare tutti gli approfondimenti e i contenuti pubblicati. Ecco il link per scaricarlo su iOS e quello per Android.
Vi parliamo anche della seconda applicazione ufficiale diffusa da iCosmit ossia iCataloghi segnalandovi però che diversi utenti hanno lamentato malfunzionamenti e una non corretta visualizzazione dei contenuti. Probabilmente dipende dalla versione di dispositivo che si sta utilizzando, un problema che non dovrebbe esserci ma che purtroppo è presente. Che cos’è iCataloghi? È una raccolta di tutti i cataloghi messi a disposizione gratuitamente dagli espositori che parteciperanno al Salone del Mobile, con tutte le info per rimanere aggiornati sulle novità. Anche in questo caso c’è una classificazione per categoria e per brand, l’app è identica per Android e per iOS di Apple ed è gratuita.
Vi segnaliamo anche un’applicazione non ufficiale come quella chiamata Salone del Mobile di Milano 2014 by Elle Decor Italia che si può scaricare gratuitamente per avere a disposizione una raccolta di contenuti e di segnalazioni interessanti. È possibile visualizzare l’agenda degli appuntamenti e i consigli della redazione per una visita mirata sia all’interno con i vari padiglioni sia al di fuori con le tantissime manifestazioni del FuoriSalone. Sono accorpati tutti e sette i distretti con Brera Design District, Tortona Around Design, Ventura Lambrate, Le 5Vie, Porta Venezia in Design, Porta Romana, Sarpi Bridge. È localizzata in inglese e italiano e può funzionare anche offline.
Vi lasciamo anche al sito ufficiale del Salone del Mobile 2014 per tutte le altre informazioni.
State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…
C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…
Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…
Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…