Come+eliminare+e+attivare+notifiche+Facebook+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/06/articolo/come-eliminare-e-attivare-notifiche-facebook-foto/50385/amp/

Come eliminare e attivare notifiche Facebook [FOTO]

Saper attivare e disattivare le notifiche di Facebook ci può essere di aiuto per filtrare gli avvisi in base alle proprie esigenze. Capita spesso che le notifiche importanti si perdano tra le mille inutili e in alcuni casi, come in situazioni lavorative, questo può rivelarsi un problema. Non tutti sanno però che le notifiche possono essere personalizzate dall’apposito pannello disponibile sia per PC che sui vari dispositivi mobili Android ed iOS 7. E’ anche possibile decidere di ricevere alcune notifiche direttamente sulla casella di posta elettronica per accentuare la loro importanza ed essere sicuri di non perdersi niente per strada. Esistono poi vari tipi di notifica, ad esempio quelle push notificano attività di Facebook anche quando il browser o l’applicazione per i telefoni non sono attivi ad esempio esiste un programma gratuito per Mac che aggiunge un’apposita icona sulla barra del menù che si illumina quando arriva un messaggio o altra notifica di attività. Poi ci sono le notifiche che vengono visualizzate cliccando l’icona a forma di mondo direttamente da Facebook sul browser o dall’applicazione su telefoni e tablet.

Attivare e disattivare le notifiche Facebook su desktop

Le notifiche su Facebook possono aggiornarci sul verificarsi di un evento di quasi tutte le attività disponibili come ad esempio giochi, messaggi, commenti, tag ecc. Per poterli attivare o disattivare bisogna cliccare sull’icona a forma di ‘mondo’ e dalla finestra che si aprirà nella parte alta a destra cliccare su ‘Impostazioni’. Così facendo avrete aperto il pannello delle impostazioni a sua volta diviso in due sezioni generali. La prima riguarda le modalità di ricezione delle notifiche ad esempio nel caso che vogliate ricevere notifiche soltanto su Facebook oppure via email o notifiche push. La seconda riguarda invece gli elementi per cui ricevere le notifiche come ad esempio per i tag per le attività nei gruppi ed altre. Da qui potrete attivare e disattivare le notifiche per ogni singola tipologia di attività personalizzandole secondo le vostre esigenze.

FACEBOOK DESKTOP, NOTIFICHE FACEBOOK DIRETTAMENTE SUL DESKTOP DEL PC

Attivare e disattivare notifiche Facebook su Android

E’ possibile gestire l’attivazione e la disattivazione delle notifiche di Facebook anche da dispositivi mobili Android. Come prima cosa entrate nell’applicazione e cliccate le tre barrette orizzontali e parallele che trovate in alto sulla destra per entrare nel pannello opzioni. Scorrete il pannello con il dito fino ad arrivare in fondo e cliccate su ‘Impostazioni Account’, scendete fino al terzo riquadro e cliccate ancora su ‘Notifiche’. A questo punto potrete attivare e disattivare le singole notifiche andandole a selezionare dall’elenco che comparirà.

COME GESTIRE LE NOTIFICHE PUSH ANDROID E IPHONE

Attivare e disattivare notifiche Facebook su iOS7

Anche su iPhone e iPad è possibile attivare e disattivare le notifiche delle attività di Facebook. Basta seguire la procedura identica a quella per Android in quanto basterà andare nelle opzioni poi seguire il percorso ‘Impostazioni Account’ > ‘Notifiche’ > ‘Push sul cellulare’. Anche qui troverete l’elenco delle attività di cui sono disponibili le notifiche e basterà selezionare quelle di proprio interesse o deselezionare quelle che non vogliamo più ricevere.

Attivare le notifiche Facebook sulla barra del menù del Mac

E’ possibile attivare le notifiche di Facebook anche sulla barra del menù di un Mac per poter tenere sempre sotto controllo la situazione. Per poter attivare questa opzione però è necessario scaricare un’applicazione gratuita di nome Facebook Notifier. Una volta scaricato il file ‘dmg’ avviamo l’installazione e dopo alcuni secondi apparirà l’icona di Facebook nella barra el menù. Per poter connettere l’applicazione con il social network bisogna cliccare su quest’icona e successivamente su ‘Preference’, inseriamo i dati di accesso del nostro account e il gioco è fatto. Appena riceveremo una nuova notifica l’icona si illuminerà e riporterà il numero di notifiche in sospeso .

Fabio Regnaud Carcas

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago