I+migliori+7+giochi+Xbox+One+in+uscita+nel+2014
tecnocinoit
/2014/06/articolo/i-migliori-5-giochi-xbox-one-in-uscita-nel-2014/51075/amp/

I migliori 7 giochi Xbox One in uscita nel 2014

La migliore esperienza di nuova generazione è “solo su Xbox One“, promette Microsoft. Di certo, il catalogo dei prossimi mesi è particolarmente ricco e non mancano grandi nomi per tutti i gusti. Sunset Overdrive è tra i volti più interessanti, complice la sua natura nuova nata dalla mente dei creatori di Ratchet and Clank, Insomniac Games, per la prima volta al lavoro su un titolo multipiattaforma dopo essere stati per lungo tempo legati esclusivamente a Sony e PlayStation. Forza Horizon 2 accontenterà gli amanti della velocità e delle ambientazioni spettacolari (complice la presenza del Nord Italia) mentre The Evil Within spaventerà anche i cuori più impavidi. Sono solamente alcuni dei migliori 7 giochi per Xbox One in uscita nel 2014 che abbiamo selezionato.

1) Forza Horizon 2

Quale miglior modo di apprezzare la serie Forza Horizon che vederla ambientata in luoghi familiari? Forza Horizon 2 sarà ambientato nuovamente durante lo “Horizon Festival”, ma questa volta i circuiti saranno nel sud della Francia e nel nord dell’Italia. Alcuni degli eventi, ad esempio, saranno inscenati in Provenza, Toscana e Cote d’Azur. I giocatori esploreranno l’intera regione prendendo parte a gare ed eventi per proseguire nella campagna. Inoltre, sono state introdottore le variazioni meteorologiche in tempo reale. Uscita: 30 settembre.

2) Sunset Overdrive

Sunset Overdrive è una nuova IP di Insomniac Games (Ratchet and Clank, Resistance) in esclusiva per Xbox One. Un video di gioco mostrato in occasione dell’ultimo E3 di Los Angeles, oltre ad annunciare una cooperativa online con server dedicati fino a 8 giocatori, ha lasciato trasparire una grande dinamicità, armi variopinte, come da tradizione di Insomniac Games, e una grafica in tempo reale certamente sbalorditiva. Uscita: 28 ottobre.

3) Destiny

Realizzato da Bungie Studios, creatori di Halo su Xbox, Destiny è uno sparatutto online con grande atmosfera e una forte impronta narrativa. Un trailer ha introdotto la trama e l’ambientazione del gioco: dopo l’approdo su Marte, la razza umana si è espansa anche sugli altri pianeti, di fatto allungando molto la durata della vita media. Ma “un’oscurità” ha atteso a lungo e ora i “guardiani” dovranno combatterla. Uscita: 9 settembre.

4) GTA V

GTA V anche su console di nuova generazione. Sembrava fantascienza solo un anno fa, ma Rockstar Games ha stupito tutti annunciando una nuoa versione. Questo passaggio, comunque, non sarà un semplice porting dalla scorsa generazione: GTA V sarà infatti arricchito da varie migliorie grafiche come la riproduzione degli oggetti a maggiore distanza, texture con dettaglio superiore, risoluzione maggiore e un traffico più “vivo” e dinamico. Non solo: tutti i contenuti aggiuntivi di GTA V, DLC, bonus e altro, saranno disponibili anche con le nuove versioni. Infine su PC sarà presente un editor video che permetterà di montare le scene di gameplay. Uscita: entro fine anno.

5) The Evil Within

The Evil Within è un nuovo survival horror in sviluppo presso Tango Gameworks. Il direttore esecutivo è Shinji Mikami, creatore della serie Resident Evil. Quando il detective Sebastian e il suo collega si precipitano sulla scena del crimine di un omicidio raccapricciante, una potente forza misteriosa li attende. Testimone di uccisioni di altri agenti di polizia, uno dopo l’altro, Sebastian viene attaccato e perde conoscenza. Si sveglierà in una terra dove i mostri vagano indisturbati e dovrà combattere attraverso un mondo di morte e assistere alla follia del suo amico, dovendo capire cosa stia succedendo. Sebastian dovrà inoltre affrontare le sue paure per poter sopravvivere in un viaggio alla scoperta di cosa si nasconde nelle ombre di quella forza misteriosa. Uscita: 24 ottobre.

6) Halo: The Master Chief Collection

Gli amanti della saga di Halo non potranno lasciarsi sfuggire la Master Chief Collection. Il pacchetto include l’Anniversary Edition del primo e del secondo capitolo, ossia versioni migliorate dal punto di vista grafico grazie a un nuovo motore, e le versioni originali di Halo 3 e Halo 4, probabilmente lievemente corrette. Halo 2, nello specifico, avrà la componente multigiocatore originale con server dedicati, 60 FPS e tutte le mappe mai uscite. Inoltre, tutti coloro che prenoteranno una copia di Halo Collection avranno accesso alla beta di Halo 5: Guardians, in uscita il prossimo anno. Uscita: 11 novembre.

7) Project Spark

Project Spark è un’esperienza a metà tra un videogioco e uno strumento di sviluppo. Il titolo, infatti, offre un’ampia varietà di generi, giochi e ambientazioni tra cui scegliere per poter ideare una proposta multigiocatore tra i ghiacci o un platform 2D in mezzo al deserto, ad esempio, ma le possibilità sono veramente moltissime. Non mancano sparatutto in prima persona e giochi di corse; il limite è la fantasia dell’utente. Uscita: entro fine anno.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago