iPod Touch da 16GB è stato presentato anche per l’Italia a un prezzo di 209 euro con colorazioni accese rosa, giallo, azzurro, argento, grigio siderale e rosso. Si è sempre detto che iPod Touch e iPhone siano strettamente legati tanto che il primo si potrebbe considerare una versione non-telefonica del secondo ed è vero se però si prende in considerazione la penultima versione del melafonino. L’ultima versione del più evoluto lettore multimediale di Apple non cambia di molto rispetto a 5G, è infatti dotato di una fotocamera, di un processore dual core, può sfruttare SIRI. Insomma, ci troviamo di fronte a un dispositivo davvero performante e completo, sottile e leggero che fa sorgere naturale la domanda: vale la pena acquistarlo?
Rispetto a iPhone monta un processore di generazione precedente ossia un dual core Apple A5, la fotocamera è da 5 megapixel con la stessa tecnologia e dotazione dello smartphone di tre generazioni fa, c’è anche l’assistente vocale SIRI e il design segue quello del cellulare con medesimo schermo da 4 pollici, incastonato in un corpo di alluminio anodizzato spesso solo 6.1 millimetri.
Può scattare foto sfruttando lenti di qualità, autofocus veloce e videorecording in Full HD, col quale si può dialogare attraverso SIRI appunto e giocare alla massima potenza grazie al processore evoluto. Il costo non così molto più basso rispetto a quello di iPhone unito all’incapacità di collegarsi in mobilità tramite rete cellulare potrebbe scoraggiare un certo numero di potenziali acquirenti, che virerebbero diretti verso lo smartphone? Probabile, così come è possibile che invece al contrario si cerchi un centro multimediale completo e potente e non interessi la parte telefonica. A tal proposito vi giriamo la domanda: comprerete il nuovo iPod Touch oppure lo considerate un iPhone 5 monco?
Concludiamo con lo specchietto con la scheda tecnica del dispositivo:
Si aggiornerà con iOS 8 quando sarà reso disponibile in autunno. Ripetiamo il prezzo, 209 euro, continueranno a essere disponibili i modelli da 32 e 64GB a un costo di 259 e 309 euro rispettivamente.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…