BarkCam%3A+l%26%238217%3Bapp+perfetta+per+scattare+foto+ai+cani
tecnocinoit
/2014/07/articolo/barkcam-l-app-perfetta-per-scattare-foto-ai-cani/52303/amp/
Categories: ApplicazioniMobile

BarkCam: l’app perfetta per scattare foto ai cani

Si chiama BarkCam e potrebbe essere la soluzione ideale per tutti gli utenti che cercano lo strumento ideale per fotografare il proprio cane. È un’applicazione che consente di attirare l’attenzione del nostro amico a quattro zampe proprio nel momento dello scatto così da farlo guardare in camera e ottenere una fotografia (abbastanza) naturale. Come suggerisce il nome stesso, per poter portare a termine questo compito, l’app della startup Bark&Co utilizza uno stratagemma tanto semplice quanto efficace ossia riproduce un suono che possa risultare irresistibile al nostro migliore amico come un altro cane che abbaia o – peggio ancora – un gatto che miagola. Ma non solo.

Le idee vincenti sono sempre quelle più semplici e così si presenta BarkCam per iPhone e iPad che si dedica a tutta quella moltitudine di appassionati ritrattisti dei propri animali. Diciamoci la verità: questi fanatici del selfie col cane o gatto così come quelli che scattano foto a ripetizione al loro amico peloso in qualsiasi situazione hanno davvero rotto, ma compongono una fetta di mercato strabordante. D’altra parte basta osservare quanto funzionino bene i negozi di accessori per cani/gatti per misurare il polso. Così, nel marasma delle applicazioni, ecco BarkCam, che è davvero originale. La nuova creazione della startup Bark&Co si dedica al mondo degli appassionati sia di cani sia di fotografia, due insiemi che creano una grande intersezione. L’applicazione BarkCam è una sorta di Instagram del settore perché non solo mette a disposizione strumenti e filtri da apporre alle foto, ma offre anche la possibilità di condividere il tutto online attraverso una piattaforma social. Ok, ma come funziona? Il suo fulcro è il sistema di cattura dell’attenzione del cane attraverso un suono che reputa irresistibile. Sono finiti i tempi in cui si doveva sbrigarsi a chiamare il cane e a scattare in contemporanea col rischio di foto mosse perché tutto sarà automatico.

BarkCam include infatti suoni come miagolii di gatti, suono di giocattoli schiacciabili, campanelli, “voci” di altri cani e poi l’arma definitiva e irresistibile ossia la melodia celeste del sacchetto delle crocchette. Premendo il pulsante dell’otturatore si riproduce il suono e si scatta la fotografia sperando che l’animale guardi in camera. Dopo aver salvato la fotografia si possono aggiungere elementi come testo, applicare filtri, sticker, vignette e poi condividere il tutto su Instagram, Facebook oppure su Twitter.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago