Philips+LivingColor+Iris%3A+luce+personalizzata%2C+social+e+tifosa
tecnocinoit
/2014/07/articolo/philips-livingcolor-iris-luce-personalizzata-social-e-tifosa/52679/amp/

Philips LivingColor Iris: luce personalizzata, social e tifosa

Dalle lampade Philips Hue alla suggestiva Philips LivingColor Iris, la casa si illumina letteralmente in modo tecnologico. I nuovo prodotto per la casa hitech consente di poter essere completamente controllata a distanza in modo profondo, con il suo design particolare e tutta la fantasia di una numerosa serie di applicazioni legate. Apps che permettono di poter colorare la stanza non solo secondo il proprio mood della giornata, ma anche per segnalare la ricezione di email oppure SMS nonché notifiche sui social network come Facebook o Twitter o ancora per celebrare il gol della propria squadra preferita.

Come funziona Philips LivingColor Iris? Sembra una normale lampada LED, dunque con capacità di poter offrire un’illuminazione fredda e a basso consumo, ma al tempo stesso può andare ben oltre la sua funzione originaria un po’ come i telefoni moderni sono molto più che semplici cellulari, ma veri e propri centri multimediali, di svago e produttività tascabili. Iris ha una forma ovaleggiante e può essere posizionata dove meglio si crede visto il suo ingombro non eccessivo e vista la sua leggerezza. Si può ad esempio piazzare vicino alla TV così come su ripiani.

Esistono diverse applicazioni che permettono di sincronizzare la lampada al nostro smartphone Android, come ad esempio IFTTT che permettono di far lampeggiare la luce ogni qual volta il tempo cambia preannunciando ad esempio pioggia imminente oppure quando si riceve un SMS o un messaggio di posta elettronica o ancora c’è stata attività sui social network come Facebook o Twitter. Non per ultimo, il caso che la propria squadra preferita abbia appena segnato un gol. Quali sono le caratteristiche tecniche di questa lampada tecnologica? È in grado di riprodurre 16 milioni di colori con un flusso luminoso di 210 lumen, è totalmente plug and play, supporta la connessione wireless grazie al bridge Hue, è compatibile con l’applicazione Philips Hue e di parti terze, consuma 10W e si aggiorna regolarmente. Il prezzo di vendita parte da 139.95 euro per lo starter kit per poi espandersi a 99.95 euro con il kit di espansione.

Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

13 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

16 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

17 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

17 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

20 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

23 ore ago