Fujifilm ha annunciato la sua ultima generazione di fotocamere compatte: la X30, insieme a un ampio set di accessori dedicati come custodia in pelle, flash esterno, paraluce e microfono esterno. La fotocamera X30, che eredita la posizione commerciale dell’attuale X20, è dotata di un sensore CMOS II da 2/3″ con risoluzione da 12 MP. Il dispositivo verrà commercializzato entro la fine di settembre 2014 e introdurrà un’altra novità in ambito Fujifilm: la modalità di visualizzazione Classic Chrome e le sue varianti Velvia e Astia. Scopriamo tutte le caratteristiche della Fujifilm X30.
Vediamo le specifiche tecniche nel dettaglio: Real Time Viewfinder con ingrandimento 0,65x, ritardo di 0,005 secondi e 2,36 MP; sensore X-TransTM CMOS II da 2/3″ con 12 MP e senza filtro ottico passa-basso; zoom manuale e ghiera di controllo, due selettori, sei pulsanti funzione; obiettivo zoom manuale 4x (28mm -112mm), F2.0-2.8; monitor LCD basculante da 3″ e 920.000 pixel; tecnologia di elaborazione dell’immagine “Lens Modulation Optimizer”; autofocus a rilevamento di fase in grado di mettere a fuoco in 0,06 secondi; video Full HD a 60 FPS con simulazione pellicola e l’Intelligent Hybrid AF; funzioni wireless. Fujifilm promette una durata batteria fino a circa 470 fotografie e commercializzerà la compatta X30 nelle colorazioni nera e argento.
Insieme alla sua nuova fotocamera compatta, Fujiilm ha annunciato una nuova modalità di simulazione pellicola per i modelli di fotocamere digitali della serie X: Classic Chrome. “Fin dall’introduzione di questa funzione nel modello FinePix F700 nel 2003, Fujifilm ha lavorato costantemente alla sua esclusiva gamma di modalità di simulazione pellicola che ricrea il look delle popolari pellicole negative e invertibili di Fujifilm. ‘Classic Chrome’ è l’undicesima modalità di simulazione che si aggiunge alla linea che comprende Velvia per le riprese di paesaggi con immagini dai colori vividi e Astia per una più morbida e naturale gradazione dei toni della pelle nei ritratti.” Fujifilm X30 sarà in vendita dal mese di settembre 2014 al prezzo suggerito al pubblico di 569.99 euro.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…