Fujifilm+X30%3A+scheda+tecnica%2C+uscita+e+prezzo
tecnocinoit
/2014/08/articolo/fujifilm-annuncia-la-compatta-x30-scheda-tecnica-uscita-e-prezzo/53623/amp/

Fujifilm X30: scheda tecnica, uscita e prezzo

Fujifilm ha annunciato la sua ultima generazione di fotocamere compatte: la X30, insieme a un ampio set di accessori dedicati come custodia in pelle, flash esterno, paraluce e microfono esterno. La fotocamera X30, che eredita la posizione commerciale dell’attuale X20, è dotata di un sensore CMOS II da 2/3″ con risoluzione da 12 MP. Il dispositivo verrà commercializzato entro la fine di settembre 2014 e introdurrà un’altra novità in ambito Fujifilm: la modalità di visualizzazione Classic Chrome e le sue varianti Velvia e Astia. Scopriamo tutte le caratteristiche della Fujifilm X30.

Fujifilm X30 è la nuova fotocamera compatta con “funzionalità al top della gamma, un raffinato design e una qualità dell’immagine senza rivali” citando il comunicato ufficiale della compagnia. Alla sua terza generazione, X30 sostituirà il modello precedente Fujifilm X20 dotandosi di un innovativo mirino insieme a una serie di miglioramenti e nuove funzionalità. Le novità includono una nuova ghiera di controllo, oltre a selettori e pulsanti funzione per una migliore gestione della fotocamera e un monitor LCD basculante da 3″ e 920.000 pixel dall’elevata luminosità. La durata della batteria di X30 è stata migliorata di circa 1,8 volte rispetto al modello precedente offrendo la possibilità di scattare fino a circa 470 fotografie con una sola carica, insieme a una rinnovata attenzione per il risparmio energetico. La fotocamera sarà disponibile in due colori: nera o argento.

Vediamo le specifiche tecniche nel dettaglio: Real Time Viewfinder con ingrandimento 0,65x, ritardo di 0,005 secondi e 2,36 MP; sensore X-TransTM CMOS II da 2/3″ con 12 MP e senza filtro ottico passa-basso; zoom manuale e ghiera di controllo, due selettori, sei pulsanti funzione; obiettivo zoom manuale 4x (28mm -112mm), F2.0-2.8; monitor LCD basculante da 3″ e 920.000 pixel; tecnologia di elaborazione dell’immagine “Lens Modulation Optimizer”; autofocus a rilevamento di fase in grado di mettere a fuoco in 0,06 secondi; video Full HD a 60 FPS con simulazione pellicola e l’Intelligent Hybrid AF; funzioni wireless. Fujifilm promette una durata batteria fino a circa 470 fotografie e commercializzerà la compatta X30 nelle colorazioni nera e argento.

Insieme alla sua nuova fotocamera compatta, Fujiilm ha annunciato una nuova modalità di simulazione pellicola per i modelli di fotocamere digitali della serie X: Classic Chrome. “Fin dall’introduzione di questa funzione nel modello FinePix F700 nel 2003, Fujifilm ha lavorato costantemente alla sua esclusiva gamma di modalità di simulazione pellicola che ricrea il look delle popolari pellicole negative e invertibili di Fujifilm. ‘Classic Chrome’ è l’undicesima modalità di simulazione che si aggiunge alla linea che comprende Velvia per le riprese di paesaggi con immagini dai colori vividi e Astia per una più morbida e naturale gradazione dei toni della pelle nei ritratti.” Fujifilm X30 sarà in vendita dal mese di settembre 2014 al prezzo suggerito al pubblico di 569.99 euro.

Massimiliano Di Marco

Published by
Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago