Giochi+gratis+su+Xbox+One+con+Free+Play+Day+with+Gold
tecnocinoit
/2014/08/articolo/giochi-gratis-su-xbox-one-con-il-programma-free-with-gold/53541/amp/
Categories: VideogiochiXbox One

Giochi gratis su Xbox One con Free Play Day with Gold

Un gioco completo gratuito per 24 ore. L’iniziativa potrebbe chiamarsi Free Play Day with Gold e arricchire l’offerta di Xbox Live Gold, abbonamento mensile per gli utenti Xbox 360 e Xbox One, nel prossimo futuro. Microsoft non si espone, dichiarando che “stiamo costantemente esplorando nuovi modi per offrire maggiori benefici”, ma le prime immagini ufficiose mostrano chiaramente il nome di un programma finora inedito sulla console di Redmond. Su PC, servizi come Steam od Origin permettono ai propri utenti di testare gratuitamente alcuni elementi del catalogo; su Xbox sarebbe una grande novità.

Giocare un gioco completo gratuitamente per 24 ore. Un sistema simile accade già su PC grazie ai servizi digitali come Origin di Electronic Arts o Steam di Valve Software, dove il tempo a disposizione dell’utente è talvolta anche di 48 ore per testare un gioco (e i giocatori più incalliti potrebbero anche fare in tempo a completare la campagna in singolo giocatore). A quanto pare, un sistema simile fa gola a Microsoft per la sua ammiraglia Xbox One, considerato che le ultime indiscrezioni indicano la possibilità che nel prossimo futuro la società di Redmond possa permettere ai suoi giocatori di provare la versione completa dei titoli facenti parte della promozione (non aspettatevi le ultime novità, comunque) per un giorno solare. L’iniziativa, va sottolineato, sarebbe esclusiva degli utenti iscritti al programma a pagamento Xbox Live Gold, che richiede 10 euro al mese o 60 euro all’anno.

Le prime immagini del programma Free Play Day with Gold, questo il presunto nome ufficiale, sono arrivate da Reddit e hanno poi trovato riscontro sul social network Twitter. Dalla foto è emerso che Max: Curse of the Brotherhood sarà tra i primi giochi facenti parte della promozione. Si tratta di notizie ufficiose, ma Microsoft, in una nota ufficiale, non ha smentito né confermato il programma Free Play Day with Gold: “Un tile promozionale per ‘Max: Curse of the Brotherhood’ è stato pubblicato per errore nella giornata di ieri nella dashboard statunitense. Ci scusiamo per eventuali disagi. Stiamo costantemente esplorando nuovi modi per offrire maggiori benefici ai membri Xbox LIVE Gold e continueremo a tenerli aggiornati quando saranno disponibili nuove offerte speciali”.

Attualmente, gli iscritti al programma Xbox Live Gold possono già giovare dei giochi gratuiti ogni mese, facenti parte dell’inizativa “Free with Gold”. Questo mese, il catalogo della casa offre: Crimson Dragon e Strike Suit Zero: Director’s Cut per Xbox One; dal 16 agosto, invece, agli utenti sono stati offerti fino al 31 agosto Dishonored e l’arcade Motocross Madness per Xbox 360. I titoli saranno disponibili fintanto che l’utente rimarrà attivamente un membro di Xbox Live Gold.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

1 ora ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

3 ore ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

3 ore ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

4 ore ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 ore ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

10 ore ago