Giochi+gratis+su+Xbox+One+con+Free+Play+Day+with+Gold
tecnocinoit
/2014/08/articolo/giochi-gratis-su-xbox-one-con-il-programma-free-with-gold/53541/amp/
Categories: VideogiochiXbox One

Giochi gratis su Xbox One con Free Play Day with Gold

Un gioco completo gratuito per 24 ore. L’iniziativa potrebbe chiamarsi Free Play Day with Gold e arricchire l’offerta di Xbox Live Gold, abbonamento mensile per gli utenti Xbox 360 e Xbox One, nel prossimo futuro. Microsoft non si espone, dichiarando che “stiamo costantemente esplorando nuovi modi per offrire maggiori benefici”, ma le prime immagini ufficiose mostrano chiaramente il nome di un programma finora inedito sulla console di Redmond. Su PC, servizi come Steam od Origin permettono ai propri utenti di testare gratuitamente alcuni elementi del catalogo; su Xbox sarebbe una grande novità.

Giocare un gioco completo gratuitamente per 24 ore. Un sistema simile accade già su PC grazie ai servizi digitali come Origin di Electronic Arts o Steam di Valve Software, dove il tempo a disposizione dell’utente è talvolta anche di 48 ore per testare un gioco (e i giocatori più incalliti potrebbero anche fare in tempo a completare la campagna in singolo giocatore). A quanto pare, un sistema simile fa gola a Microsoft per la sua ammiraglia Xbox One, considerato che le ultime indiscrezioni indicano la possibilità che nel prossimo futuro la società di Redmond possa permettere ai suoi giocatori di provare la versione completa dei titoli facenti parte della promozione (non aspettatevi le ultime novità, comunque) per un giorno solare. L’iniziativa, va sottolineato, sarebbe esclusiva degli utenti iscritti al programma a pagamento Xbox Live Gold, che richiede 10 euro al mese o 60 euro all’anno.

Le prime immagini del programma Free Play Day with Gold, questo il presunto nome ufficiale, sono arrivate da Reddit e hanno poi trovato riscontro sul social network Twitter. Dalla foto è emerso che Max: Curse of the Brotherhood sarà tra i primi giochi facenti parte della promozione. Si tratta di notizie ufficiose, ma Microsoft, in una nota ufficiale, non ha smentito né confermato il programma Free Play Day with Gold: “Un tile promozionale per ‘Max: Curse of the Brotherhood’ è stato pubblicato per errore nella giornata di ieri nella dashboard statunitense. Ci scusiamo per eventuali disagi. Stiamo costantemente esplorando nuovi modi per offrire maggiori benefici ai membri Xbox LIVE Gold e continueremo a tenerli aggiornati quando saranno disponibili nuove offerte speciali”.

Attualmente, gli iscritti al programma Xbox Live Gold possono già giovare dei giochi gratuiti ogni mese, facenti parte dell’inizativa “Free with Gold”. Questo mese, il catalogo della casa offre: Crimson Dragon e Strike Suit Zero: Director’s Cut per Xbox One; dal 16 agosto, invece, agli utenti sono stati offerti fino al 31 agosto Dishonored e l’arcade Motocross Madness per Xbox 360. I titoli saranno disponibili fintanto che l’utente rimarrà attivamente un membro di Xbox Live Gold.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago