Sony+KW1%2C+fotocamera+compatta+vestita+da+selfie-phone
tecnocinoit
/2014/08/articolo/sony-kw1-fotocamera-compatta-vestita-da-selfie-phone/53453/amp/
Categories: MobileSmartphoneSony

Sony KW1, fotocamera compatta vestita da selfie-phone

Sony è una società completa: vende televisori, fotocamere, smartphone, console e videogiochi, accessori audio e video. Sebbene il suo business più proficuo rimanga il brand PlayStation, nonché quello che la tiene a galla quando il resto va così così, non mancano annuali novità negli altri segmenti commerciali. La prossima KW1, ad esempio, potrebbe attirare l’attenzione per un design insolito all’interno della sua cerchia: una fotocamera compatta perfetta per i selfie grazie a un sensore curvo ruotabile da 19,2 megapixel. Scopriamola.

Uno smartphone adatto ai selfie? O una fotocamera compatta dal design particolare? La Sony KW1 ha certamente colto l’attenzione degli interessati quando è trapelata online per la prima volta. Inizialmente, si è pensato a uno smartphone dotato di una fotocamera ruotabile come l’Oppo N1, una soluzione che avrebbe dato un senso a un sensore da 19,2 megapixel certamente inusuale per la fotocamera frontale di uno smartphone. Quando, però, dalle caratteristiche tecniche non è emersa alcuna connettività radio, ecco svelata la vera natura: una fotocamera compatta perfetta per i selfie.

Secondo le indiscrezioni, si tratta di una fotocamera compatta con un sensore Exmor RS 1/2,3 e lenti da 23 mm e apertura f/2,0. Le altre probabili specifiche tecniche sono le seguenti: lenti Sony G lens, stabilizzatore ottico dell’immagine, schermo da 3 pollici, velocità dell’otturatore da 1/8.000 a 2 secondi, connettività Wi-Fi e NFC nonché compatibile con le schede microSD, SDHC e SDXC. Le dimensioni dovrebbero essere queste: 57,7 x 125 x 20,1 mm per un peso di 136 g includendo la batteria.

Le prime immagini hanno tradito sia la stampa che molti utenti considerato il design della fotocamera, che ricorda molto da vicino quello di uno smartphone. Le linee ricordano anche una boccetta di profumo, i colori fin qui mostrati la mostrano rosa, azzurra, bianca e viola. La particolarità di questo dispositivo lascerebbe pensare che si tratti di un’esclusiva limitata al mercato giapponese: è un prodotto inusuale per un lancio mondiale. La presentazione ufficiale è attesa il 22 agosto, giorno in cui sapremo tutti i dettagli di questa fotocamera compatta.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago