Amazon+Kindle+Fire+HD+6+e+7%3A+prezzi+e+schede+tecniche
tecnocinoit
/2014/09/articolo/amazon-kindle-fire-hd-6-e-7-prezzi-e-schede-tecniche/54375/amp/

Amazon Kindle Fire HD 6 e 7: prezzi e schede tecniche

Amazon ha svelato la nuova generazione di tablet low cost ossia Fire HD 6 e Fire HD 7 che debutteranno negli USA per prezzi decisamente interessanti, intorno ai 100 euro mediamente, con uscita fissata a metà ottobre. Saranno accompagnati dal nuovo sistema operativo Fire OS 4 e da un tablet più piccolo, destinato a un pubblico più giovane chiamato Fire HD Kids Edition. Sfrutteranno un display a risoluzione 1280 x 800 pixel ossia HD e saranno disponibili in diverse colorazioni. Qui sopra una foto di famiglia, dopo il salto addentriamoci nella descrizione di questi nuovi device che dovrebbero arrivare anche in Italia verso autunno con prezzi altrettanto abbordabili.

Amazon Fire HD 6 e Fire HD 7 più il piccolo Fire HD Kids Edition, sono queste le tre novità presentate dal colosso dell’e-commerce nelle ultime ore. Il modello più compatto è Fire HD 6 e debutta a un prezzo di 99 euro con memoria da 8GB per poi salire, mentre il Fire HD 7 parte da 119 euro con memoria sempre da 8 GB. I numeri accompagnati al nome ne determinano le dimensioni del display ossia la diagonale con pollici dunque rispettivamente 6 e 7 pollici con dimensioni, dunque, abbastanza simili dato che Amazon Fire HD 6 si piazza a 169 x 103 x 10,7 mm per un peso di 290 grammi, mentre Fire HD 7 a 191 x 128 x 10,6 mm con un peso di 337 grammi. Entrambi montano display con una risoluzione pari a 1280×800 pixel ossia HD con rispettivamente una densità di 252 pixel per pollici e 216 pixel per pollici.

La memoria interna sarà da 8 oppure da 16GB, si trova un processore MediaTek quad-core fino a 1.5 GHz di frequenza che garantisce – parole di Amazon – prestazioni grafiche tre volte superiori a quelle di un rivale come Samsung Galaxy Tab 4. La Ram è da 1GB per tutti e due così come il Wi-Fi che però è a singola banda, una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una frontale meno di qualità, da VGA. L’audio è dotato di tecnologia Dolby Digital Plus e c’è un jack da 3.5 mm, ma Fire HD 6 monta un solo speaker contro i due di Fire HD 7. Non cambia la batteria, che garantisce un’autonomia di 8 ore. Ecco il riepilogo della scheda tecnica:

  • Sistema operativo Fire OS 4 basato su Android
  • Display da 6 o 7 pollici a risoluzione 1280×800 pixel HD con densità di 252/216 ppi
  • Processore MediaTek quad-core fino a 1.5 GHz di frequenza
  • Ram da 1GB, memoria da 8/16GB
  • Audio con Dolby Digital Plus e jack da 3.5 mm, single or dual speaker
  • Wi-Fi single-band
  • Fotocamera da 2 megapixel sul retro, VGA frontale
  • Batteria da 8 ore di autonomia

Tra le novità dell’interfaccia proprietaria Fire OS 4 alias Sangria nata da Android troviamo la possibilità di creare differenti profili utente, Smart Suspend che studia le abitudini su connessione e uso e Firefly che riconosce automaticamente prodotti e oggetti intorno per rimandare all’acquisto su Amazon. Infine, il tablet per i più piccoli chiamato Fire HD Kids Edition con cover imbottite e colorate, copertura completa di garanzia per qualsiasi tipo di danno e abbonamento FreeTime Unlimited gratis per accedere a migliaia di contenuti. Due versioni da 6 o 7 pollici con specs simili ai fratelli maggiori e prezzi rispettivamente di 149 e 189 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago