Ufficiale iPhone 6 Plus ossia il phablet di casa Apple che porta la diagonale di schermo alla dimensione di 5.5 pollici andando a scontrarsi frontalmente con modelli come LG G3 e Samsung Galaxy Note 4. Ascoltate a gran voce le suppliche degli utenti che chiedevano una scheda tecnica più moderna con caratteristiche all’avanguardia. Il display è di tipo Retina HD e a bordo troviamo una speciale interfaccia dedicata che consente di sfruttare appieno questo schermo più grande come ad esempio la possibilità di sfruttare una nuova tastiera, nuovi comandi gestuali e usi dei pulsanti fisici. In diretta con la presentazione ufficiale andiamo a scoprire tutte le informazioni su questo nuovo quasi-tablet che ormai accorcia notevolmente la distanza con iPad Mini. I prezzi saranno pesanti: 839 euro, 949 euro e 1059 euro per la versione da 128GB e sarà ordinabile dal 26 settembre.
Il nuovo iPad 6 Plus monta a bordo il nuovo processore Apple A8 a 64bit che è del 13% più piccolo di A7 supportando però 2 miliardi di transistor con processo produttivo a 20 nanometri ed è del 25% più veloce. Lo schermo è in Full HD e lo spessore è ridotto a soli 7.1 millimetri. Viene anche supportata la nuova tecnologia VoLTE, ossia Voice over LTE per rendere il suono migliore. Per quanto riguarda la fotocamera, troviamo un sensore da 8 megapixel iSight sul retro con True Tone flash, pixel da 1.5 micron, apertura piuttosto luminosa da f/2.2 e una qualità che promette maggiori performance nonostante la risoluzione finale non sia affatto aumentata. C’è tutto un nuovo autofocus che è il doppio più veloce della generazione precedente e promette una migliore gestione della camera e un avanzato sistema di riduzione del rumore. Migliora anche la velocità di rilevazione dei volti e del sorriso. A differenza di iPhone 6, c’è la stabilizzazione ottica delle immagini e non digitale. Sarà possibile video-registrare a 30 o 60fps in Full HD oppure spingere lo slow-motion fino a 240 fotogrammi al secondo. Fotocamera frontale con nuovo sensore FaceTime HD con apertura da f/2.2 migliore per catturare fino all’81 per cento di luce in più.
[npgallery id=12655]
[sondaggio id=”121″]
I prezzi saranno di $299 per il modello da 16GB, $399 per il 64GB e $499 per il 128GB dal 19 settembre negli USA e ovviamente con contratto biennale, per l’Italia diventano 839 euro, 949 euro e 1059 euro con prenotazione dal 26 settembre. Le altre novità di Apple di oggi sono iPhone 6 e l’orologio intelligente Apple Watch.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…