Netropolitan+Club%2C+il+social+network+per+i+ricchi
tecnocinoit
/2014/09/articolo/netropolitan-club-il-social-network-per-i-ricchi/54451/amp/
Categories: Social Media

Netropolitan Club, il social network per i ricchi

Uomini e donne eleganti. Fin qui niente di strano. Poltrone di pelle di gran lusso e aereo privato. Adesso l’atmosfera si fa più esclusiva. I personaggi nell’immagine parlano, degustano vino e guardano un tablet dove si intravede un social network. No, non è Facebook. Il social che queste quattro personaggi dell’alta società stanno osservando non è nient’altro che Netropolitan Club. Una “rete sociale” realizzata solo ed esclusivamente per gente di livello molto alto e che viene descritto in questo modo: “Il country club per persone con più soldi che tempo libero”, un luogo dove “connettersi con persone con il vostro stesso status sociale, ma che vivono altrove.”

Netropolitan Club è un social network aperto ai più di 21 anni ed è stato progettato in modo da dare la possibilità alle persone con lo stesso status di incontrarsi, fare amicizia e condividere le stesse passioni. Il creatore del social e direttore dell’orchestra di Minneapolis, Touchi-Peters, dichiara che “molti milionari si sentono isolati e Netropolitan Club è un posto dove possono interagire con persone del loro status.”

Essendo una cerchia di persone esclusive, anche il costo del servizio è al livello del contenuto: l’iscrizione è di 9.000 dollari (6.000 euro al cambio attuale) e una quota annuale di 3.000 dollari (2.000 euro). Basterà poi creare la vostra propria pagina di profilo e diventare amico di altri, proprio come accade con il più democratico Facebook. Fatto questo, potrete discutere con altri ricchi, senza dover stare attento ad eventuali reazioni che potrebbero avere utenti meno fortunati di voi in altri social network. Parlare di auto a sei zeri, vini pregiati, ristoranti esclusivi e case hollywoodiane non sarà mai più imbarazzante.

Ma Netropolitan Club, oltre ad essere più esclusivo e avere una quota di iscrizione e annuale, si distingue anche da Facebook in quanto offre ai suoi utenti di pregio una garanzia in più, ovvero di poter interagire in un luogo protetto da tutti e da tutto. In effetti Netropilitan Club non è indicizzato dai motori di ricerca – tranne forse la home page – e ogni comunicazione che si effettua attraverso browser o App sono criptate in automatico. A questo prezzo, ci mancherebbe altro.

Umberto Sanna

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago