Sony+HDR-AZ1VR%3A+la+pi%C3%B9+piccola+action+cam
tecnocinoit
/2014/09/articolo/sony-hdr-az1vr-la-piu-piccola-action-cam/53839/amp/

Sony HDR-AZ1VR: la più piccola action cam

In questi giorni Sony ha svelato una nuova action cam, la HDR-AZ1VR. Questo nuovo modello si presenta come il più piccolo mai realizzato dalla ditta nipponica e, con dimensioni pari a 2/3 e un peso di appena 63 grammi, non c’è motivo che sia diversamente. Ma nonostante una dotazione più sacrificata rispetto agli altri modelli disponibili in gamma, l’ingombro non è stato contenuto: è presente lo stabilizzatore SteadyShot avanzato. Le registrazioni sono riprese in full HD con audio stereo, il bit-rate è di un massimo di 50 mbps con formato XAVC S e il grandangolo è di ben 170°.

Anche la robustezza è da record visto che, a detta di Samsung, la nuova HDR-AZ1VR è dotata di un grado di protezione IPX4, vale a dire è altamente resistente agli spruzzi. Ma se desiderate che la vostra action cam sia impermealizzabile in tutto e per tutto, Sony propone una custodia apposita per questo nuovo modello (di serie nella dotazione) in grado di proteggere la mini videocamera da cadute accidentali e urti, nonché polvere e sabbia. Con questa protezione, la HDR-AZ1VR è in grado di sopportare immersioni che fanno fino a ben 5 metri di profondità.

Compreso nella scatola, c’è il telecomando Live-View Remote: questo dispositivo è munito di schermo ed è indossabile al polso. La sua funzione principale è quella di visualizzare le immagini, ma non solo: il Live-View Remote consente anche di regolare le impostazioni, riprodurre e cancellare filmati. In tutto potete gestire fino a 5 action cam alla volta, nonché registrare i dati GPS.

Grazie al nuovo software Action Cam Movie Creator, avete modo di realizzare i vostri propri filmati facilmente e intuitivamente. Le tante funzioni di editing vi consentono inoltre di inserire dei dati relativi alla velocità e alla distanza in sovrimpressione. E’ possibile anche creare degli effetti slow-motion grazie alla possibilità di riprendere a frame rate elevato di 120 fps. L’obiettivo ZEISS e il processore BIONZ X vengono ora affiancati dal sensore CMOS Exmor R.

La nuova Sony HDR-AZ1VR trasmette video in streaming grazie al sito USTREAM in tempo reale. Avete la possibilità di mandare un messaggio ai vostri amici per informarli di quando partirà la trasmissione live, ma anche di visualizzare il numero di spettatori e registrare su una scheda il filmato. Tra gli accessori disponibili troviamo l’attacco VCT-BPM1, il kit di montaggio BLT-CHM1 e il kit di accessori ACC-TRDCY che comprende batteria e caricatore. Le prenotazioni per la Sony HDR-AZ1VR sono già aperte e le vendite partiranno da ottobre 2014.

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago