Sony ha annunciato l’Xperia Z3 Tablet Compact, una tavoletta Android da 8 pollici. Schermo ad alta definizione, potente processore quad-core e fotocamera da 8 MP sono il piatto forte dell’offerta della società giapponese, che attorno al nuovo Xperia Z3 ha creato una famiglia di dispositivi variegati, smartwatch e smartband compresi.
Gli smartphone Xperia sono stati tra i primi a proporre una buona resistenza ad acqua e polvere, ma oramai la certificazione IP 67 è prassi comune ed è condivisa da molti altri smartphone e tablet. La nuova generazione di tablet Xperia, comunque, si dota di un hardware di ottimo livello: schermo da 8 pollici in alta risoluzione (1920 x 1200), processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna, connettività Wi-F a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, NFC, batteria da 4.500 mAh. La fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 8,1 MP mentre quella anteriore ha una risoluzione di 2,2 MP. Dimensioni: 213 x 123 x 6,4 mm e 280 g di peso. La batteria, secondo le stime ufficiali, garantirà 13 ore di visione video, 200 ore di ascolto musica e 1.220 ore di standby.
“Dando seguito al successo del premiato Xperia Z2 Tablet, continueremo ad espandere il nostro portafoglio tablet con il lancio di un tablet compatto senza compromessi. Xperia Z3 Tablet Compact supera i limiti dell’innovazione tecnologia portando le caratteristiche della serie portabandiera Z3 in una dimensione compatta” ha commentato Calum MacDougall, direttore marketing di Sony Mobile. La commercializzazione dell’Xperia Z3 Tablet Compact dovrebbe iniziare quest’autunno da 399 euro sul sito ufficiale.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…