Al primo posto delle applicazioni strane che diventeranno – forse un giorno – degli standard della telefonia, c’è Wakie. Questa app molto particolare riprende due concetti che funzionano a meraviglia: da una parte fa da applicazione per il risveglio, dall’altra è dedicata anche agli incontri. Wakie fonde questi due concetti per ottenere un’app di incontri che funziona solo al risveglio. Proprio come un vero e proprio Tinder del mattino, Wakie vi consente di ricevere una chiamata da parte di uno o di una sconosciuto/a all’orario che avete prestabilito prima di addormentarvi. E ciò che le conferisce il suo aspetto da applicazione per incontri, è che Wakie prova a mettervi in contatto con qualcuno della stessa età e del sesso opposto.
Ovviamente, niente obbliga gli utilizzatori del’app a corteggiarsi e lo spirito divertente di Wakie può anche bastare per alcuni. Bisogna anche sapere che se nessuno può o vuole svegliarvi, Wakie si prenderà l’incarico di farlo, proprio come lo farebbe una sveglia classica. Gli utilizzatori dell’applicazione vengono tra l’altro suddivisi in due categorie: Sleepyheads e Wakies. Ma niente è prefissato, potrete benissimo essere svegliati o essere la sveglia. Tra l’altro, un sistema di apprezzamento “Cool” o “So-so” vi permette di distinguere le sveglie dalle migliori a quelle meno raccomandabili.
Coloro ai quali non dispiace farsi una chiacchierata amichevole di prima mattina troveranno pane per i loro denti. In ogni caso, l’applicazione ha un certo potenziale e non sarà proprio una sorpresa il fatto che incontra un grande successo a livello mondiale. In questo preciso istante, è disponibile solamente in alcuni paesi. Può essere scaricata direttamente dall’Italia, ma solamente su device specifici, anche se non è ancora utilizzabile. I team lavorativi di Wakie hanno garantito che la disponibilità dell’app sarà prossimamente estesa anche ad altri numerosi mercati. E voi, preferite essere svegliati da una voce sconosciuta oppure siete abituati ad un risveglio tranquillo e lento. O, ancora meglio, preferite rimanere indisturbati nel letto?
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…