Tutto pronto per il jailbreak iOS 8 e 8.1 con il tool Pangu per iPhone, iPod e iPad. Dopo alcuni problemi delle ultime versioni, il negozio per tweak e mod non ufficiali Cydia è finalmente disponibile e una versione completamente stabile in inglese sarà distribuita nelle prossime ore secondo le informazioni ufficiali dello sviluppatore. Intanto, è presente la versione in lingua cinese, la 1.0.1, la prima finalmente stabile ed esente da maggiori problemi per iOS 8 e 8.1.
Nonostante iOS 8 sia stata lanciato da Apple a metà settembre, fino a oggi mancava una versione del jailbreak, l’operazione che “sblocca” iPhone, iPod e iPad permettendo l’installazione di programmi altrimenti non ufficiali altrimenti non disponibili, che fosse valida proprio a causa dell’assenza di Cydia. Non che ora la situazione sia perfetta: molte applicazioni non ufficiali devono ancora supportare iOS 8 e iOS 8.1, ma ciò dovrebbe essere migliorato nel corso delle prossime settimane man mano che gli sviluppatori apporteranno le modifiche necessarie.
Per installare il jailbreak iOS 8 e 8.1 su iPhone, iPad e iPod occorre un PC Windows oppure virtualizzare Windows su Mac. Scaricando l’ultima versione di Pangu8 dal sito ufficiale dello sviluppatore, si potrà in pochi passi “liberare” il proprio dispositivo iOS e personalizzarlo più di quanto Apple permetta per impostazione predefinita. Basterà collegare il dispositivo al PC e seguire le istruzioni su schermo.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…