Kobo+Aura+H20%2C+e-reader+waterproof%3A+scheda+tecnica+e+prezzo
tecnocinoit
/2014/10/articolo/kobo-aura-h20-e-reader-waterproof-scheda-tecnica-e-prezzo/54967/amp/
Categories: EbookGadget

Kobo Aura H20, e-reader waterproof: scheda tecnica e prezzo

Kobo ha annunciato Aura H20, nuovo lettore di libri digitali. A differenza dei precedenti modelli, il nuovo Aura H20 è certificato IP 67, il che significato che ha una buonissima resistenza sia ad acqua che a polvere. Secondo le promesse dell’azienda omonima, può essere usato fino a 30 m di profondità. Nessuno si metterà a leggere sott’acqua, ma questa certificazione potrebbe il Kobo Aura H20 da immersioni accidentali evitando che l’hardware venga danneggiato.

Kobo Aura H20 è il nuovo e-reader annunciato dall’omonima azienda, facente parte della rete di Rakuten. La particolarità dell’Aura H20 rispetto all’Aura e all’Aura HD, già in commercio, è l’impermeabilità all’acqua fino a 30 m di profondità, grazie alla certificazione IP 67. Questa certificazione implica anche che il Kobo Aura H20 è molto resistente alla polvere. “Questo permette agli utenti di leggere di più, più spesso, ovunque desiderino, senza preoccuparsi di danneggiare il dispositivo in caso di caduta in acqua o schizzi” cita il comunicato ufficiale diramato. Il Kobo Aura H20 è dotato di uno schermo da 6,8 pollici con tecnologia E-Ink Carta migliorata (265 ppi) e illuminazione frontale integrata; integra un processore da 1 GHz non meglio specificato che “consente di sfogliare le pagine rapidamente”, 4 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB usando una scheda MicroSD. La batteria del Kobo Aura H20 “dura fino a due mesi”.

“Vogliamo rendere la lettura un passatempo possibile in qualunque luogo e, a quanto pare, non siamo i soli. Da quando abbiamo annunciato il Kobo Aura H2O, il feedback positivo che abbiamo ricevuto ha decisamente superato le nostre aspettative” sono state le parole con cui Michael Tamblyn, oresidente e Chief Content Officer di Kobo, ha accolto l’ultimo prodotto dell’azienda. “Siamo felici di trovarci nuovamente a superare il concetto stesso di eReader. I lettori sono entusiasti all’idea di poter finalmente leggere senza alcuna preoccupazione, ovunque lo desiderino”. Il Kobo Aura H20 offre una buona personalizzazione dell’esperienza di lettura. Saranno presenti 10 serie di caratteri tra cui scegliere e 24 dimensioni in modo che ognuno possa leggere come desidera. Inoltre, il sistema integrato consiglierà all’utente nuovi libri a seconda delle preferenze e dell’attività. È, infine, possibile condividere alcuni passaggi del testo tramite il social network Facebook.

Kobo Aura H2O è disponibile in colore nero al prezzo di 179 euro. “Impermeabile, dotato di schermo ad alta definizione da 6,8″ e di illuminazione frontale integrata, Kobo Aura H2O è il compagno di lettura perfetto in qualsiasi situazione”. I lettori potranno acquistare libri e nuovi prodotti dall’ampio catalogo Kobo dal sito ufficiale, che include oltre 4 milioni di libri.

Massimiliano Di Marco

Published by
Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago