La lampadina a LED Playbulb può rivoluzionario come interagiamo con le classiche lampadina. Viene infatti controllata da uno smartphone o un tablet iOS o Android e permette sia di ascoltare la musica grazie all’altoparlante integrato che di cambiare il colore del LED, diventando così uno strumento versatile e adattabile a vari contesti. Che sia per una festa con gli amici o per una serata galante, la lampadina Playbulb è un esempio di come si può rivoluzionare l’esperienza domestica.
L’applicazione Playbulb X, infatti, integra un lettore musicale che usufruisce del catalogo interno dello smartphone e non da una lista predefinita. Non solo: l’ideatore suggerisce anche l’ascolto di libri audio, ricette guidate o fiabe per bambini. La principale caratteristica di Playbulb, comunque, rimane la possibilità di gestire la luminosità e i coloro dallo smartphone. Sono quattro gli effetti integrati: pulsante, ad arcobaleno, lampeggiante e a dissolvenza. Passando alle crude caratteristiche tecniche, la lampadina a LED Playbulb è compatibile con gli attacchi E26 ed E27, consuma 3 W per fornire 200 lumen e una temperatura colore di 3.365 K. La connettività si appoggia al Bluetooth 4.0.
Le potenzialità della lampadina a LED Playbulb sono varie. Dallo smartphone si potranno controllare anche gruppi di Playbulb e ogni gruppo potrà avere impostazioni diverse dall’altro per effetti divertenti e affascinanti. Il prezzo di vendita, però, è abbastanza alto: una sola lampadina costerà 89,99 dollari. La campagna su Kickstarter ha guadagnato in totale 27.873 dollari superando di gran lunga l’obiettivo di 10.000 dollari. Le spedizioni inizieranno a gennaio 2015 se l’ideatore riuscirà a rispettare il programma.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…