Amazon Echo sfida gli assistenti virtuali di smartphone e tablet. Si presenta come un dispositivo da salotto e può essere usato, come la concorrenza, tramite comandi vocali che vengono registrati dai sette microfoni integrati. La soluzione della società statunitense è mirata a un pubblico molto ampio, che può usufruire dei servizi di Echo per operazioni eterogenee: aggiungere oggetti alla lista “da comprare”, chiedere informazioni e ascoltare musica.
“Amazon Echo è sviluppato attorno alla tua voce. È sempre acceso, basta chiedere per informazioni, musica, notizie, meteo e altro ancora. Echo inizia a lavorare non appena sente la parola ‘Alexa’. Inoltre, ha un altoparlante efficiente che può riempire una stanza con un suono avvolgente”. Amazon Echo è un cilindro di colore nero che è costantemente attivo. Può essere utilizzare tramite i comandi vocali che vengono registrati dai microfoni, sette in totale. Secondo le promesse di Amazon, l’utente potrà dare comandi vocali a Echo da qualsiasi parte della stanza.
Per quanto riguarda la gestione in remoto da smartphone e tablet, è disponibile un’applicazione per Android e Fire OS, il sistema operativo di Fire Phone e tablet Kindle Fire, mentre da PC o da iOS sarà temporaneamente accessibile solo da browser. L’azienda di Seattle ha comunque confermato che un’app dedicata per iPhone e iPad arriverà presto. Al momento, Echo è disponibile solamente su invito e solo negli Stati Uniti. Il costo base è di 199 dollari, ma gli abbonati al servizio Amazon Prime possono comprarlo a 99 dollari.
State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…
C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…
Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…
Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…