Come+convertire+i+video+MTS+in+AVI+su+Windows+e+Mac
tecnocinoit
/2014/11/articolo/come-convertire-i-video-mts-in-avi-su-windows-e-mac/56611/amp/

Come convertire i video MTS in AVI su Windows e Mac

Convertire un video MTS in un file AVI è un’operazione molto semplice se si conosce il programma gratis da usare. Ad esempio, Freemake Video Converter per convertire il file su un computer Windows o Total Video Converter Lite per un computer Mac. Sono due software gratuiti e facili da usare, grazie a un’interfaccia intuiti e il supporto a moltissime estensioni video sia in input che in output. Vediamo come fare a convertire un file MTS con questi due programmi per PC.

Convertire i file MTS in AVI su Windows

Per convertire i file MTS di una videocamera usando un computer con sistema operativo Windows, uno dei più programm più diffusi e facili da usare è Freemake Video Converter, disponibile anche in italiano. Sebbene in questo articolo parliamo di file MTS, il programma supporta molte estensioni: VI, MP4, MKV, WMV, MPG, 3GP, SWF, FLV, AVCHD, MOV, DV, RM, QT, TS, MTS. Freemake Video Converter è insomma uno strumento molto utile per chi lavora spesso con formati video insoliti. Innanzitutto, va scaricato dal sito ufficiale: il download è gratuito. Durante l’installazione, bisogna fare attenzione alle scelta di scaricare programmi aggiuntivi come il browser Opera. Se non si è interessanti, basta togliere la spunta all’apposita casella quando appare l’avviso. A programma avviato, l’interfaccia non potrebbe essere più chiara. Al fine di convertire un video, basterà selezionarlo dalla sua cartella e scegliere l’output desiderato. Anche in questo caso, le estensioni supportate sono molteplici: AVI, WMV, MP4, MPEG, MKV, FLV, SWF, 3GP. Si può anche decidere la risoluzione del file finale.

Come convertire i file MTS in AVI su Mac

Convertire un file MTS in AVI su computer Mac è altrettanto semplice. In questo caso, un programma facile da usare è Total Video Converter Lite, disponibile gratuitamente sul Mac App Store. Per chi fosse interessato a uno strumento professionale, ne esiste anche una versione “Pro” a 13,99 euro. Anche in questo caso, le estensioni sono molto varie; Total Video Converter Lite supporta anche iPad, iPhone, iPod, HDV, DV, Xbox 360, PS3, PSP, Blackberry, Nokia, Samsung, Android, Zune e Creative Zen come dispositivi di output per il video. Come convertire un file MTS? Basta trascina con il mouse il file nella schermata del programma e poi scegliere il formato video per l’output. Sono supportati sia i filmati in bassa risoluzione che in alta risoluzione.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

5 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago