I+migliori+10+giochi+iPhone+e+Android+di+ottobre+2014+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2014/11/articolo/i-migliori-10-giochi-iphone-e-android-di-ottobre-2014-foto/56095/amp/

I migliori 10 giochi iPhone e Android di ottobre 2014 [FOTO]

I migliori 10 giochi per iPhone e Android di ottobre 2014 mischiano molti generi, franchise e prezzi. Troviamo quindi giochi gratuiti come LEGO Creator Islands, immancabile titoli basato sulle costruzioni dei mattoncini colorati più famosi del mondo, Il Signore degli Anelli, gioco ufficiale della trilogia fantasy di J. R. R. Tolkien per mobile, oppure NBA 2K15, versione per smartphone e tablet della simulazione cestistica più apprezzata al mondo.

NBA 2K15

NBA 2K15, la nuova simulazione di 2K Sports, ogni anno premiata come miglior gioco sportivo, arriva anche su smartphone e tablet Android e iOS. Il costo dell’applicazione su entrambi i sistemi operativi è di 6,99 euro. Da notare, però, come al momento della redazione dell’articolo, il gioco sia disponibile, parlando di Android, solo nell’App Store di Amazon e non ancora nel Play Store di Google.

Ghost Blade

Al costo di 4,49 euro, Ghost Blade per iPhone, iPad e iPod con almeno iOS 6.0 è un divertente gioco d’azione che vale la pena se siete appassionati del genere. Il costo rappresenta i contenuti e lo sviluppo: la grafica è ricca di effetti visivi, la giocabilità sposa l’interfaccia touch e non manca la rigiocabilità dell’avventura. È un’esclusiva iOS.

Dragon Quest II

Gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi, e soprattutto dell’era d’oro di Square-Enix, non possono farsi mancare Dragon Quest II disponibile sia per Android (2.3.3+) che per iOS (4.3+). “È passato un secolo dagli eventi del primo DRAGON QUEST, durante il quale gli eredi dell’eroe di Alefgard hanno fondato tre nuove nazioni. Ma la pace faticosamente conquistata è di nuovo in pericolo”.

NHL 2K

Anche NHL 2K è realizzato da 2K Sports partendo dalla simulazione di hockey su ghiaccio per PC e console di nuova generazione. Il gioco è per intero uno sportivo e ciò significa che si potrà controllare, ad esempio, un singolo giocatore nella modalità Carriera oppure giocare partite 3 contro 3. Disponibile su iOS a 6,99 euro.

Botanicula

Botanicula è disponibile sia per iOS che per Android al costo di 4,49 euro. “Botanicula è un gioco d’avventura ricco d’umorismo realizzato dai creatori dell’acclamato Machinarium, ovvero lo studio Amanita Design e la band cecoslovacca alternativa DVA”.

RollerCoaster Tycoon 4

A differenza di molti giochi che si sono distinti a ottobre 2014, RollerCoaster Tycoon 4 è gratuito sia per iPhone, iPad e iPod che per smartphone e tablet Android. Si tratta di un gestionale nato su PC e poi trasposto senza snaturamento nel mondo mobile. Gli utenti potranno creare il proprio parco giochi, specializzato nelle montagne russe, come il titolo lascia intendere.

Il Signore degli Anelli

Realizzato da Kabam, Il Signore degli Anelli è un gioco ufficiale della trilogia di J. R. R. Tolkien per Android e iOS, dove può essere scaricato gratuitamente. La giocabilità riprende sia elementi dei giochi di ruolo, come l’aumento di livello, che degli strategici. Sarà possibile interagire in molti ambienti noti, come Rohan, Gondor e Mordor stessa.

iPollute

iPollute vi conquisterà subito per lo stile grafico unico e familiare che utilizza. Il mondo in cui l’utente è chiamato a interagire, infatti, è realizzato in plastilina, materiale che richiamerà l’infanzia di molti utenti. Parlando della giocabilità pura, iPollure è un rompicapo dove “ogni tua decisione influenza le scelte future”.

Tilt to Live: Gauntlet’s Revenge

Tilt to Live: Gauntlet’s Revenge è un platform che per certi versi ricorda Flappy Bird. Lo scopo del gioco, infatti, è quello di portare la freccia alla fine del livello evitando di colpire i variegati ostacoli che il gioco ci porrà davanti: barriere, bolle, soffitti appuntiti, ruote dentate. Nel tragitto dovremo anche colpire i bersagli per fare più punti.

LEGO: Creator Islands

Chiudiamo la rassegna con LEGO: Creator Islands. La storia del franchise non poteva che portare a un videogioco basate sulla costruzione di ambienti e isole. Si parte da una singola isola per creare poi, una volta popolate e agghindata la prima, un vero e proprio arcipelago a mattoncini. Gratuito sia per Android che per iOS.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago