Lenovo+Yoga+Tablet+2+con+Windows+8.1%3A+scheda+tecnica+e+prezzo
tecnocinoit
/2014/11/articolo/lenovo-yoga-tablet-2-con-windows-8-1-scheda-tecnica-e-prezzo/56247/amp/

Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows 8.1: scheda tecnica e prezzo

Lenovo propone un nuovo tablet Windows 8.1: Yoga Tablet 2. Il dispositivo nasce come variante del già disponibile Yoga Tablet 2 Pro, tavoletta da oltre 13 pollici che supporta Android 4.4 KitKat e include un microproiettore. Nel passaggio ci sono migliorie e mancanze: salta, ad esempio, il microproiettore in cambio di più RAM e più memoria interna oltre alla possibilità di usare tutti i programmi offerti nell’ecosistema Windows 8.1 e desktop.

Il catalogo di tablet Windows 8.1, ossia quei dispositivi capaci di gestire anche i programmi desktop x86 e non solamente le applicazioni del Windows Store, si è ampliato con una new entry di rilievo: lo Yoga Tablet 2 di Lenovo. Si tratta di una variante del Yoga Tablet 2 Pro, tablet che supporta Android 4.4 KitKat e disponibile sul mercato a 499 euro. Le differenze sono sostanziali: oltre al supporto ai programmi x86 desktop, una novità che potrebbe far felici i professionisti, l’hardware dello Yoga Tablet 2 è più potente del modello originale, ma offerto a un prezzo più alto. I piani di commercializzazione in Italia non sono ancora stati confermati, ma negli Stati Uniti lo Yoga Tablet 2 verrà venduto a 699 dollari, prezzo ben superiore a quello della proposta Android.

Le specifiche tecniche del Lenovo Yoga Tablet 2 sono di buonissimo livello: schermo da 13,3 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440, processore quad-core Intel atom Z3745 da 1,86 GHz, 4 GB di RAM (il doppio della versione Android Yoga Tablet 2 Pro), 64 GB di memoria interna (anche in questo caso c’è un raddoppio rispetto al modello originale), batteria da 12.800 mAh che garantisce, secondo le stime ufficiali, un’autonomia di 15 ore, connettività Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth. Non sono solamente positive, però, le differenze nel passaggio da Android a Windows. Ad esempio, lo Yoga Tablet 2 perde il microproiettore integrato nel modello originale e una delle caratteristiche più peculiari del terminale. Inoltre, il prezzo più alto potrebbe far storcere il naso a qualche consumatore. Anche la versione Windows 8.1 include la tastiera dock.

Le specifiche hardware del Lenovo Yoga Tablet 2 sono sicuramente superiori. Per questo motivo, alla luce anche di Windows 8.1 come sistema operativo, questo dispositivo potrebbe essere più adatto a un uso intenso e alla sostituzione di un laptop o del proprio tablet Android o iOS. Il prezzo di 699 dollari potrebbe, ahinoi, trasformarsi in 699 euro nel Bel Paese.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago