Paquito+Mix%3A+il+primo+phablet+per+bambini
tecnocinoit
/2014/11/articolo/paquito-mix-il-primo-phablet-per-bambini/56283/amp/
Categories: MobileSmartphone

Paquito Mix: il primo phablet per bambini

Se vi stavate chiedendo quale sarebbe stata la nuova mossa da parte dei costruttori di smartphone, non pensate più: ce l’avete davanti ai vostri occhi. Imagiarium – ditta specializzata in giocattoli per l’infanzia – presenta Paquito Mix, il primo phablet (smartphone dalle grandi dimensioni) per bambini. Dotato di display touchscreen da 6 pollici, Paquito Mix permette ai più piccoli di navigare in internet con la sicurezza più totale, imparare nuove cose tramite l’utilizzo di applicazioni dedicate e giocare divertendosi con il mondo 2.0. Parlando di protezione per bambini, fattore numero uno che si deve prendere in considerazione quando si va a comprare un device per i propri figli, Paquito Mix dispone del software MagicOS X per Android per garantire navigazioni in internet sicurissime, all’oscuro dai mille pericoli che un bambino potrebbe incontrare perdendosi nei meandri del web.

Natalia Chueca, direttrice marketing di Imaginarium, ha affermato che la tecnologia è parte integrante della vita dei bambini, dei nuovi nativi digitalie che già dai primissimi anni, i bambini sono naturalmente attratti dai dispositivi digitali. A 5-6 anni sono perfettamente in grado di utilizzare smartphone e tablet, mentre a 9-10 cominciano a desiderare un device proprio. Per questo motivo, Chueca sostiene che Imaginarium abbia voluto fornire ai genitori una soluzione ideale, pensata per le esigenze dei più piccoli, ma completa di alcune limitazioni per la tranquillità dei genitori.

iPhone 6 Plus prezzo e uscita del phablet Apple

Con Paquito Mix di Imaginarium, i bambini avranno modo di poter comunicare con parenti e amici grazie alle opzioni di chiamate, messaggi di testo e persino video chiamate. Allo stesso tempo, oltre a queste funzionalità primarie che stanno alla base di ogni smartphone, i piccoli utilizzatori avranno accesso ad un’ampia varietà di contenuti multimediali che vanno dai video ai libri, passando per le immagini e la musica, senza trascurare ovviamente i giochi. Tornando a parlare del software MagicOS X, è possibile configurare il programma attraverso tre livelli di sicurezza: senza restrizioni, sicuro o disattivato. Paquito Mix di è proposto da Imaginarium ad un prezzo di 149 euro ed è disponibile alla vendita in tutti i negozi del marchio. Messo da parte il prezzo accessibile, sareste pronti a regalare al vostro bambino uno smartphone prima di una certa età?

Huawei Ascend G7: prezzo e scheda tecnica del phablet in uscita

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago