AirDroid si aggiorna su Android, ma arriva anche l’applicazione desktop per PC Windows e Macintosh. Le funzionalità sono quelle che possono già essere offerte dalla versione per browser web, ma viene aggiunta AirMirror, ossia la possibilità di utilizzare lo smartphone o il tablet Android direttamente dallo schermo del computer con mouse e tastiera. Si potranno gestire le notifiche di WhatsApp e delle altre applicazioni push, ad esempio.
AirDroid ha presentato la sua omonima applicazione per desktop, compatibile sia con i computer Windows che con i Macintosh di Apple. AirDroid è una nota applicazione per Android che permette di usare il proprio dispositivo, smartphone o tablet che sia, dal web. Gli sviluppatori hanno ora annunciato anche un’applicazione scaricabile gratuitamente, che permette di usare la maggior parte delle funzioni del dispositivo Android usando mouse e tastiera. Una delle caratteristiche più interessanti della versione app è AirMirror, che vi permette di controllare il vostro dispositivo Android direttamente dal desktop usando mouse e tastiera: notifiche push dal telefono al desktop, la gestione dei menu e delle impostazioni così come SMS, e-mail e browser.
In generale, l’app desktop è più limitata rispetto alla versione web, escludendo dal ragionamento AirMirror. Dall’app desktop è possibile trasferire file, inviare e ricevere SMS e gestire i contatti, ad esempio, ma potrebbe essere comunque una soluzione più comoda e veloce rispetto all’app web di AirDroid. AirDroid 3 è gratuito e può essere scaricato dal sito ufficiale per Windows e Mac OS. Una nota un po’ stonata: in alcuni casi, per funzionare AirDroid 3 per desktop richiederà che il telefono sia sbloccato, cioè sia stata fatta l’operazione di rooting del telefono. In ogni caso, la società ha fatto sapere che sta lavorando con i diversi produttori Android affinché questa procedura non sia più essenziale per usufruire appieno dell’esperienza offerta da AirDroid.
In merito alle nuove caratteristiche portate dalla versione 3 di AirDroid, la descrizione ufficiale della pagina del Play Store di Google riporta anche “nuova interfaccia Android e funzione Booster per liberare memoria” e “molte correzioni di bug e miglioramenti”. Un aggiornamento quindi caldamente consigliato anche a chi non sfrutta le potenzialità di AirMirror, ma usa la versione web dell’applicazione, che continua a essere quella più completa.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…