Mafia+III+in+uscita%3F+L%26%238217%3Bannuncio+per+errore
tecnocinoit
/2014/12/articolo/mafia-iii-in-uscita-l-annuncio-per-errore/57659/amp/
Categories: Videogiochi

Mafia III in uscita? L’annuncio per errore

Mafia III potrebbe essere stato svelato per errore da un rivenditore asiatico. Da Take-Two non è stata comunicata alcuna parola, ma Play-Asia.com ha messo in catalogo le versioni PlayStation 4 e Xbox One del terzo capitolo della serie dando il via alla macchina dei rumor. Questa indiscrezione dà inoltre credito a un’inserzione di marzo in cui il produttore cercava attori per un nuovo videogioco, la cui descrizione coinciderebbe con un’ambientazione criminale.

Ancora una volta i rivenditori anticipano i produttori e gli sviluppatori. Stando al listino di Play-Asia.com, infatti, il terzo capitolo della serie Mafia sarebbe in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One. Mafia III non è stato annunciato da Take-Two, ma il suo arrivo non sarebbe una sorpresa. Si tratta di una serie apprezzata, soprattutto il primo e storico episodio, che ha dalla sua un discreto stuolo di appassionati. Il gioco, comunque, ora non è più disponibile nella pagina di riferimento. Ciò può significare due cose: è stata una svista e il gioco, in realtà, non è in sviluppo oppure è stato la descrizione è stata pubblicata in anticipo.

La disponibilità di Mafia III su Play-Asia.com per un tempo limitato ha inoltre dato credito a un’altra indiscrezione, meno recente. In un annuncio pubblicato su Actors Access a marzo, infatti, il produttore Take-Two ha pubblicato la ricerca di tre attori per altrettanti personaggi: Franklin, Tony e Mickey. Leggendo le parole con cui vengono descritti si possono estrapolare alcuni dettagli che fanno riferimento a un’ambientazione perfetta per Mafia: persone con “un accento italiano”; uno dei protagonisti “è leale verso coloro che considera ‘famiglia’”; inoltre, tutti e tre sono nati tra gli anni ’20 e gli anni ’30, il che potrebbe tradursi in una storia negli Stati Uniti degli anni ’50-’60.

Non è dato sapere quando Mafia III, se questi indizi fossero veritieri, verrà annunciato. Le occasioni migliori sarebbero la Game Developers Conference di San Francisco di marzo oppure in concomitanza con l’E3 di Los Angeles così da avere un palcoscenico ideale per mostrare il gioco e farlo provare ai presenti.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago