Come+bloccare+i+popup+su+Chrome
tecnocinoit
/2015/01/articolo/come-bloccare-i-popup-su-chrome/57825/amp/

Come bloccare i popup su Chrome

Come bloccare i popup su Chrome è importante perché possono essere particolarmente fastidiosi. Soprattutto sui siti di streaming film possono essere più di uno i popup pubblicitari che appaiono. Esiste uno strumento integrato di Chrome per bloccarli, ma se non fosse sufficiente ecco un componente aggiuntivo: Adblock Plus.

Google Chrome è divenuto nel tempo il browser più utilizzato sorpassando Internet Explorer nonostante sia preinstallato su tutti i PC Windows, i più venduti. Non per questo, però, Google Chrome assicura l’esperienza perfetta con le impostazioni di sistema predefinita. Ad esempio, soprattutto se si usano molti i servizi di streaming per i film, le finestre di popup pubblicitarie sono il principale ostacolo e, più in generale, i popup.

Ci sono due metodi per bloccare i popup su Chrome: usare la funzione di sistema e aggiungere un componente aggiuntivo. Nel primo caso, bisogna innanzitutto verificare che nelle impostazioni non vi sia qualche eccezione, ossia siti che possono superare il blocco dei popup. Per fare ciò, andare nel Menu (le tre linee orizzontali all’estrema destra della barra degli indirizzi) e selezionare Impostazioni. Si aprirà una nuova scheda. Andare in Mostra impostazioni avanzate in fondo e poi su Impostazioni contenuti. Si aprirà una finestra al centro della schermata. A circa metà della schermata troverete la sezione Pop-up; assicuratevi che sia spuntata la voce Non consentire la visualizzazione di popup nei siti. Dopo di che cliccate su Gestisci eccezioni per verificare che nessun sito sia escluso. Nel caso qualcuno fosse presente, cancellateli.

Il secondo metodo è ancora più drastico. Potete installare un componente aggiuntivo come Adblock Plus che non solo impedirà l’apparizione dei popup, ma bloccherà anche i video delle pubblicità che si aprono quando accedete a un sito web. Per installarlo andate sul sito del Chrome Web Store e nella barra di ricerca in alto a sinistra digitate “Adblock Plus” ma senza virgolette. Andate nella sezione Estensioni e lo troverete come primo risultato. Si tratta di un software gratuito. Cliccate sul riquadro blu +Gratis e poi su Aggiungi. A installazione completata dovreste trovare l’icona di Adblock Plus accanto alle Impostazioni alla destra della barra degli indirizzi.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago