In automatico, l’applicazione mobile di Facebook sincronizza le foto e i contatti. Questa impostazione, comunque, può essere dissolta con pochi tocchi direttamente dall’app su iPhone e Android. Per disattivare la sincronizzazione di Facebook basteranno pochi minuti e non verrà intaccato l’account. Ovviamente, saranno persi i contatti che si erano sincronizzati in precedenza su Facebook Messenger, la chat per smartphone e tablet.
Come fare, invece, per i contatti della rubrica? In questo caso, bisogna avvia l’app Facebook Messenger da smartphone o tablet. Cliccando sull’ingranaggio in alto a destra (Android) o nelle Impostazioni in basso (iPhone) andare sulle opzioni. Selezionando Contatti sincronizzati e poi su Interrompi sincronizzazione si impedirà all’applicazione di utilizzare la vostra rubrica da quel momento in avanti e poi su Rimuovi. Se, in aggiunta, volete anche cancellare i nomi e i numeri che Facebook aveva già sincronizzato, tornate nell’applicazione base. Premete su Menu (in basso a destra per iPhone e in alto a sinistra per Android).
Una volta giunti in questa sezione, andate in fondo alla schermata e selezionate Centro assistenza, poi sulla barra di ricerca e cercare “gestisci inviti”. Selezionare “Come faccio a eliminare i contatti che ho importato su Facebook?”. Nella nuova schermata, cliccare sul collegamento Gestisci inviti e contatti importati. Da qui, si potranno scegliere i singoli contatti da eliminare usando la spunta a fianco. Poi premere su Elimina selezionati.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…