In automatico, l’applicazione mobile di Facebook sincronizza le foto e i contatti. Questa impostazione, comunque, può essere dissolta con pochi tocchi direttamente dall’app su iPhone e Android. Per disattivare la sincronizzazione di Facebook basteranno pochi minuti e non verrà intaccato l’account. Ovviamente, saranno persi i contatti che si erano sincronizzati in precedenza su Facebook Messenger, la chat per smartphone e tablet.
Come fare, invece, per i contatti della rubrica? In questo caso, bisogna avvia l’app Facebook Messenger da smartphone o tablet. Cliccando sull’ingranaggio in alto a destra (Android) o nelle Impostazioni in basso (iPhone) andare sulle opzioni. Selezionando Contatti sincronizzati e poi su Interrompi sincronizzazione si impedirà all’applicazione di utilizzare la vostra rubrica da quel momento in avanti e poi su Rimuovi. Se, in aggiunta, volete anche cancellare i nomi e i numeri che Facebook aveva già sincronizzato, tornate nell’applicazione base. Premete su Menu (in basso a destra per iPhone e in alto a sinistra per Android).
Una volta giunti in questa sezione, andate in fondo alla schermata e selezionate Centro assistenza, poi sulla barra di ricerca e cercare “gestisci inviti”. Selezionare “Come faccio a eliminare i contatti che ho importato su Facebook?”. Nella nuova schermata, cliccare sul collegamento Gestisci inviti e contatti importati. Da qui, si potranno scegliere i singoli contatti da eliminare usando la spunta a fianco. Poi premere su Elimina selezionati.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…