Come+inoltrare+un+video+su+WhatsApp
tecnocinoit
/2015/01/articolo/come-inoltrare-un-video-su-whatsapp/57845/amp/

Come inoltrare un video su WhatsApp

Vi hanno appena mandato un video divertente su WhatsApp e volete subito condividerlo con un vostro amico in un gruppo che avete in comune o semplicemente lo volete mandare direttamente ad un amico in particolare, ma non sapete come si fa? Adesso ve lo spieghiamo noi in questa nuova guida. Con WhatsApp è possibile condividere qualsiasi video in maniera semplice e veloce. Basta selezionare un filmato, premere sull’icona di condivisione e scegliere il gruppo o l’amico a cui indirizzarlo e il gioco è fatto. Forse non siete ancora molto pratici di WhatsApp e volete una guida passo passo? Niente panico, ci vorranno al massimo due minuti per sapere come inoltrare un video su WhatsApp.

WhatsApp con Android

Per inoltrare un video su WhatsApp con Android, bisogna aprire la conversazione dove è stato condiviso precedentemente il filmato e tenere premuto con il dito sull’anteprima per qualche secondo. Adesso premete sul pulsante con la freccia (in alto a destra), selezionate il nome del contatto o del gruppo a cui mandare il video e confermate premendo su OK. Fatto!

WhatsApp con iPhone

Gli utilizzatori di iPhone dovranno semplicemente aprire la chat dove si trova il filmato, premere qualche secondo sull’anteprima e selezionare Inoltra che compare. Premete poi sull’icona WhatsApp dove trovate scritto Inoltra 1 video e selezionate la persona a cui mandare il filmato premendo su Inoltra.

Su WhatsApp potete condividere anche video da YouTube, anche se – rispetto ai filmati caricati sulla chat – non vengono visualizzati direttamente nell’app di messaggistica. Notate un link, cliccate su e vi rimanda all’applicazione YouTube. Se volete inoltrare un video YouTube su WhatsApp, vi basta aprire l’app YouTube, avviare la riproduzione del filmato da condividere e premere sull’icona di condivisione (in alto a destra).

Per gli utenti di Android, selezionare l’icona WhatsApp, scegliere il contatto/gruppo e il link sarà condiviso immediatamente. Chi utilizza invece un iPhone dovrà selezionare Copia link dal menu e aprire WhatsApp, scegliere la chat dove condividere il filmato e incollare il link copiato poco prima.

E’ possibile condividere su WhatsApp anche i video che avete registrato voi stessi sia tramite la vostra fotocamera sia quelli registrati direttamente da internet. Per gli utenti di Android, bisogna premere sull’icona della graffetta (in alto a destra), premere su Galleria e scegliere il filmato che si desidera caricare sulla chat del gruppo o di un contatto in particolare. Per gli utenti di iPhone, basta premere sull’icona della freccia (in basso a sinistra) e premere su Scegli video esistente.

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp: guida pratica

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago