Dove+scaricare+sfondi+HD+per+iPhone%2C+Mac+e+PC+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2015/01/articolo/dove-scaricare-sfondi-hd-per-iphone-mac-e-pc-foto/49247/amp/

Dove scaricare sfondi HD per iPhone, Mac e PC [FOTO]

Desiderate scaricare sfondi HD per iPhone, Mac e PC, ma non sapete dove trovarli? Online vi sono tantissimi siti web che offrono gratuitamente sfondi in alta risoluzione. In questa guida vi porteremo alla scoperta dei migliori siti da cui scaricare sfondi per iPhone, iPad e per Mac e PC. All’interno di ognuno di essi potrete trovare tantissime immagini, al punto tale da non saper più decidere quale impostare come sfondo del desktop. Infatti, si possono trovare immagini di ogni tipo, dai classici paesaggi agli immancabili animali, alle immagini più famose delle star della musica, non mancano gli sfondi in chiave moderna, realizzati da artisti digitali.

DevianArt

Il primo sito che vi presentiamo da cui poter scaricare sfondi in alta risoluzione per iPhone, Mac e PC si chiama DevianArt. Di fatto non è un classico sito web, bensì è una community estremamente famosa tra gli artisti digitali. Al suo interno è possibile trovare un numero quasi infinito di immagini di diversi generi.

Cliccando sull’immagine desiderata viene aperta una nuova pagina, dalla quale è possibile sia condividerla sui social, come Facebook, Twitter e Pinterest, oppure scaricarla gratuitamente, premendo sull’apposito tasto “Download“, posto in alto a destra.

HDWallpapers

Avete sempre sognato un sito web in cui trovare qualsiasi immagine possibile da mettere come sfondo HD del vostro computer? HDWallpapers è il sito che può soddisfare qualsiasi esigenza. Infatti, al suo interno è possibile trovare wallpaper e sfondi sia per PC che Mac. Non solo, grazie alle varie categorie è possibile selezionare quale tipologia di sfondo scaricare gratuitamente, altrimenti è possibile appoggiarsi alla classica ricerca tramite parole chiave.

Una volta scelta l’immagine, è possibile scaricarla premendo sul pulsante “Available Resolution“. A questo punto apparirà un menu a cascata, dal quale è possibile scegliere la risoluzione. Molte immagini sono disponibili in formato per iPhone, iPad, Mac e PC. Allo stesso tempo, non mancano risoluzioni per smartphone Android, come Google Nexus, Samsung Galaxy e HTC.

Come è possibile comprendere, HDWallpapers è il portale ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di sfondi completamente gratuiti per i propri dispositivi.

DesktopWalls

Siete alla ricerca di uno sfondo speciale per il vostro PC o Mac? DesktopWalls è la risposta, poiché viene considerato uno dei migliori siti web in cui trovare wallpaper HD per computer. All’interno del catalogo vi sono oltre 1000 immagini tra cui scegliere, tutte accuratamente raccolte in categorie. Dopo aver scelto l’immagine da mettere come sfondo sul proprio PC o Mac, basta cliccare sul pulsante “Download” per scaricarla alla massima risoluzione disponibile.

Non solo, dietro DesktopWalls vi è un vero e proprio network con altri siti web. Ad esempio, iPhoneWalls è il sito web ideale in cui trovare lo sfondo per il proprio iPhone, altrimenti NewiPadWalls è il luogo per sfondi creati ad-hoc per il tablet di Apple e, infine, vi è anche AndroidWalls, un sito per tutti coloro che possiedono uno smartphone con il sistema operativo di Google.

UltraHDWallpapers

L’ultimo sito web di sfondi HD si chiama UltraHDWallpapers. Rispetto ai precedenti, come è possibile intuire dal nome, si tratta di un sito al cui interno è possibile trovare immagini per PC Windows e Mac con risoluzione Ultra HD, pari a 3840×2160 pixel. Questa elevata risoluzione è utile soprattutto su schermi di ultima generazione Retina. Tuttavia, UltraHDWallpapers offre le stesse immagini anche con risoluzioni inferiori, in modo tale da soddisfare qualsiasi esigenza.

Selezionata l’immagine, si aprirà una nuova pagina all’interno della quale potrete scegliere la risoluzione. UltraHDWallpapers permette di scaricare lo sfondo con rapporto 4:3, 16:9, 16:10 oppure ottimizzato per Mac, iPhone, iPad, dispositivi Android e ambienti in cui vengono utilizzati più display contemporaneamente.

Alberto Marini

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

2 giorni ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

2 giorni ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

2 giorni ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago