Macbook+Air+Retina+12%26%238243%3B+in+uscita%3A+foto+e+rumors+sulla+scheda
tecnocinoit
/2015/01/articolo/macbook-air-retina-12-in-uscita-foto-e-rumors-sulla-scheda/55227/amp/
Categories: AppleComputerMacbook

Macbook Air Retina 12″ in uscita: foto e rumors sulla scheda

Nuovi indiscrezioni iniziano a sorgere sul nuovo Macbook Air Retina da 12 pollici. Citando una fonte vicina alla produzione di Apple, Digitimes riporta che Quanta Computer avrebbe già lanciato la produzione del tanto atteso Macbook nei suoi stabilimenti. In questo mese di ottobre, la produzione sarà esigua e solo piccole quantità di prodotti usciranno dall’azienda a causa di un rendimento di bassa percentuale e questa produzione limitata rimarrà tale fino a inizio novembre. Dopo di che i ritmi di produzione si intensificheranno per soddisfare la domanda dopo il lancio ufficiale. Si tratta di una notizia di grande rilievo visto e considerato che è da oltre un anno che Apple non presenta un nuovo Macbook Air. I modelli da 11 e 13 pollici avevano ricevuto un aggiornamento nel prezzo e nelle specifiche, ma solo nel mese di aprile scorso. Qui sopra, un rendering fotografico sulla possibile estetica del dispositivo come immaginata dal designer Martin Hajek nelle colorazioni Argento, Grigio Spaziale ed Oro con tasti bianchi.

Per il momento non siamo in grado di riportare notizie ufficiali purtroppo, ma stando a quanto riportato dalle ultime voci di corridoio queste notizie ci consentono di avere un quadro della situazione più o meno complessivo circa il settore dei notebook di Apple. Il nuovo Macbook Air da 12 pollici sarà fanless e ultraslim (più sottile del modello attuale) e con un hardware avanzato”: quest’ultima feature avrebbe reso vita difficile ai fornitori di Apple. Il display Retina avrà un’alta risoluzione – forse in 3K – e sarà disponibile il trackpad click-less, mentre le porte e le interfacce si faranno meno presenti rispetto ai modelli che troviamo attualmente in commercio. Questo ovviamente è da attribuire allo spessore del notebook californiano che si fa sempre più sottile. Sarà dotato di processore Broadwell di Intel con un sistema di raffreddamento provo di ventole e uscirà nelle colorazioni Silver, Grigio Spaziale e Gold.

Ultimo ma non da meno, il Macbook Air Retina da 12 pollici di Apple sarebbe disponibile con rifiniture più eleganti come ad esempio una tinta oro, silver e grafite, novità viste sugli ultimi iPhone. Sebbene la produzione sia già partita e i primi esemplari dovrebbero entrare in commercio a novembre, è molto probabile che non riusciremo a mettere mano sul nuovo Macbook prima del periodo natalizio. Altra ipotesi accreditata riguarda una data di lancio nei primi mesi del 2015: data che coinciderebbe con l’arrivo dei nuovi processori Intel Broadwell. Il prezzo del Macbook Air Retina da 12 pollici non è stato comunicato per il momento.

Altro rumor a proposito del display del nuovo Macbook Air. Monterà il display Retina? Molto probabilmente la risposta sarà positiva, anche se secondo altri potrebbe non essere il caso in modo che Apple mantenga un prezzo più basso e competitivo. Molti sostengono che il display Retina da 12 pollici avrà una risoluzione da 2732×1536 pixel con la stessa densità degli iPad Air, vale a dire 264ppi. Per il momento quindi ci sono ancora molti punti interrogativi che avremo modo di scoprire in dettaglio nelle settimane che verranno.

Umberto Sanna

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago