Motorola+Moto+360+in+uscita+in+Italia%3A+prezzo+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2015/01/articolo/motorola-moto-360-in-uscita-in-italia-prezzo-e-scheda-tecnica/53351/amp/
Categories: MobileSmartwatch

Motorola Moto 360 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

Il Motorola Moto 360 è finalmente realtà dopo un’attesa lunghissima e inspiegabile di 10 mesi dallla presentazione ufficiale. Il rivenditore Unieuro ha infatti inserito da poco nel suo listino il nuovo Smartwatch di ultima generazione, che però – a questo punto- proprio di ultima non è dato che è stato presentato quasi un anno fa. Con questa introduzione in listino, il rivenditore ha così finalmente aperto in modo ufficiale le vendite anche in Italia. Andiamo a riscoprire le caratteristiche ufficiali e il prezzo di vendita del nuovo device firmato dalla casa alata. Le specifiche sono di buon livello e anche l’estetica, peccato solo questa lunghissima attesa, che potrebbe aver “bruciato” buona parte dei potenziali acquirenti.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI MOTOROLA MOTO 360

Addentrandoci nelle informazioni sulle caratteristiche tecniche dello smartwatch, il display è di tipo circolare e adotta le dimensioni di 1.5 pollici con una risoluzione di 290 x 320 pixel con una densità pari a 205 pixel per pollice. La tecnologia è ovviamente quella LCD con vetro in stile Gorilla Glass 3, la memoria RAM è di 512 megabyte e il sistema Bluetooth è di tipo 4.0 Low Energy, il che consente di ridurre i consumi legati alla batteria. Le dimensioni del nuovo Motorola Moto 360 sono 45 x 45 x 10 millimetri mentre il peso è pari a 59.5 grammi. Per ricaricare lo Smartwatch viene utilizzato un sistema di ricarica ad induzione di tipo Wireless. La certificazione IP67 del device sta ad indicare che il Moto 360 potrà resistere fino ad un massimo di un metro di profondità di immersione per 30 minuti massimo. Per quanto riguarda dimensioni e peso, il Motorola Moto 360 si allinea perfettamente alla concorrenza rappresentata dagli LG G Watch e Samsung Gear Live.

Altra importante novità per il Motorola Moto 360 è il modulo Wireless N: questa nuova chicca nel mondo degli Smartwatch rimane per il momento un mistero, per cui le sue funzioni e il modo in cui verrà utilizzata sono ancora del tutto ignote, ma dovrebbero essere svelate a breve. Il Moto 360 è equipaggiato con un sensore che regola automaticamente la luminosità, con un giroscopio e un sensore che legge il battito cardiaco. Tra gli optional sarà possibile optare per il cinturino metallico.

Quanto costa il nuovo Motorola Moto 360? Best Buy lo metteva in vendita a partire da 250 dollari (187 euro al cambio attuale). Ma al di là della conversione, da noi costa appunto 250 euro, un prezzo superiore agli Smartwatch Android Wear che partono da 199 euro. Un costo non così abbordabile per un dispositivo che – ripetiamo – è stato ufficializzato 10 mesi fa e che dunque poteva essere di buoni propositi al momento dello svelamento. (Umberto Sanna)

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago