Samsung+Galaxy+Tab+4+8.0+in+uscita%3A+scheda+e+rumors
tecnocinoit
/2015/01/articolo/samsung-galaxy-tab-4-8-0-in-uscita-scheda-e-rumors/58363/amp/
Categories: MobileSamsungTablet

Samsung Galaxy Tab 4 8.0 in uscita: scheda e rumors

Samsung avrebbe intenzione di lanciare una nuova versione del Galaxy Tab 4 8.0? Bisogna pensare che sia proprio il caso considerando che un modello rivisto è da poco comparso da GFX Bench. E’ proprio così. E se da una parte la sua configurazione è evidentemente vicina a quella del modello precedente, propone anche una o due cosette in più. Vi va di saperne di più sull’argomento? Niente panico, vi spieghiamo tutti i primi dettagli in anteprima.

Sarete in molti a sapere che i Galaxy Tab 4 sono arrivati in commercio a inizio 2014 e questo vuol dire che questi tablet sono disponibile sul mercato da poco più di un anno. Senza che non ce ne accorgessimo, ne sono successe di cose durante questi dodici mesi. Soprattutto per quanto riguarda il discorso Android visto che Google ha presentato a settembre 2014 una nuova versione della piattaforma interna: Android 5.0 Lollipop.

Quest’ultimo aggiornamento ha apportato numerose migliorie, è un dato di fatto. Tra le novità più importanti, è impossibile non citare il passaggio al 64-bit. E se ne stiamo parlando proprio ora non è un caso visto che, per l’appunto, è proprio un aspetto che potrebbe motivare il lancio di questo nuovo tablet. Se dobbiamo fare affidamento alle ultime voci di corridoio in data, il nuovo Galaxy Tab 4 8.0 sarebbe finalmente molto vicino al modello precedente. Avrebbe quindi diritto ad un display touchscreen da 8 pollici in grado di illustrare una risoluzione di tipo HD (1280×800), con 1.5GB di RAM e sui 16GB di memoria interna. Non dimentichiamo poi una fotocamera posteriore da 3 megapixel e una frontale da 1.2 megapixel.

Ma le novità non finirebbero qui. Ci sarebbe inoltre qualche novità anche in fatto di processore visto che questo nuovo tablet si baserebbe su un SoC Snapdragon 410 accoppiato ad una GPU Adreno 306. A titolo comparativo, il modello precedente si accontentava di uno Snapdragon 400. Sebbene da una parte non saremo di fronte alla rivoluzione del secolo, dall’altra se avete in mente di investire in qualcosa di veramente nuovo ci sarà da aspettare un po’ per poter approfittare del modello tutto nuovo.

Umberto Sanna

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago