Coolpad+Ivvi+K1+Mini%2C+lo+smartphone+pi%C3%B9+sottile+al+mondo
tecnocinoit
/2015/02/articolo/coolpad-ivvi-k1-mini-lo-smartphone-piu-sottile-al-mondo/58789/amp/
Categories: MobileSmartphone

Coolpad Ivvi K1 Mini, lo smartphone più sottile al mondo

È lui il nuovo smartphone più sottile al mondo: Coolpad Ivvi K1 Mini. Bisognerà valutare se sarà anche uno smartphone dalle prestazioni positive, ma intanto Coolpad si gode il titolo, soffiato a Vivo X5 Max per pochi millimetri. Lo smartphone è al momento venduto solamente in Cina a 1.299 yuan (181 euro) e non è prevista una commercializzazione occidentale. Coolpad Ivvi K1 Mini fa uso di un schermo in alta definizione da 4,7″.

Non solo gli smartphone di fascia alta e medio-alta possono sfoggiare un design elegante. Coolpad Ivvi K1 Mini è infatti lo smartphone più sottile al mondo, ma il suo prezzo di mercato è di circa 181 euro al cambio attuale (1.299 yuan). Questo titolo è stato raggiunto grazie a una scocca spessa soltanto 4,7 mm, una misura che batte il precedente Re, il Vivo X5 Max, che aveva a sua volta sottratto il trono all’Oppo R5. Coolpad Ivvi K1 Mini è un dispositivo di fascia medio-bassa, ma caratterizzato da alcune caratteristiche hardware imprescindibili per una buona esperienza completa, come uno schermo in alta definizione.

La scheda tecnica dell’Ivvi K1 Mini è perlopiù modesta e contestualizzata al prezzo economico a cui viene venduto. Abbiamo già anticipato dello schermo in alta definizione (1280 x 720) con una diagonale di 4,7″; sotto la scocca trovano posto un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con architettura a 64-bit e 1 GB di RAM. La memoria interna è di 8 GB; incerta la presenza di uno slot microSD per l’espansione. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 MP, aiutata da un flash LED singolo, che l’azienda assicura permetterà di scattare foto di alta qualità grazie agli algoritmi introdotti. La proposta frontale per selfie e videochiamate ha invece un sensore da 5 MP. Come ogni smartphone estremamente sottile, Coolpad Ivvi K1 Mini ha una batteria dalla capacità limitata di 1.800 mAh. La connettività 4G è presente e può inoltre essere usato per controllare televisioni, lavatrici, condizionatori d’aria e altri elettrodomestici.

Al momento, verrà venduto esclusivamente nella colorazione bianca che si può vedere in foto, ma Coolpad ha promesso ulteriori possibilità di acquisto nel prossimo futuro. Per quanto riguarda le prestazioni di questo dispositivo, si attendono le prime prove sul campo, in particolare per l’autonomia della batteria che potrebbe essere il tallone d’Achille del Coolpad Ivvi K1 Mini.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago