Come spronare le persone a essere più sicure e accorte quando usano internet, condividono foto o chattano sul web? Regalando loro 2 GB di spazio gratuito permanente sul servizio cloud. Google ha deciso di usare il Safer Internet Day come palcoscenico per la sua ultima iniziativa: controllate che il vostro account Google sia sicuro e otterrete 2 GB aggiuntivi per sempre. Fino al 17 febbraio si può usare l’offerta.
“In questa giornata dell’internet più sicuro, ci viene ricordato di quanto sia importante la sicurezza online e speriamo che vediate questa come un’opportunità per prendere due miuti per completare un semplice checkup di sicurezza. Sebbene qualsiasi cosa salvata su Drive è sempre criptata nel trasferimento e riposa nei centri di dati personalizzati di Google, questo checkup assicura che state usando il massimo dalla protezione di 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 che avete da Google. Come modo di ringraziarvi per completare il checkup entro il 17 febbraio 2015, vi daremo 2 GB permanenti di archiviazione su Google Drive“.
Insomma, cosa server per avere i 2 GB gratuiti su Google Drive? Basta andare nel Controllo di Sicurezza e inserire alcuni campi come il numero di telefono per il recupero e una e-mail di recupero. Dopo di che, si potranno sistemare le applicazioni e i servizi che hanno accesso ai dati di Google+, Chrome o Gmail. Fatto questo, basta cliccare su “E’ tutto” per essere premiati. Dovete fare attenzione, nell’ultima scheda, ad avere tre spunte verdi: Informazioni di recupero controllate, Attività recenti controllate e Autorizzazioni relative all’account controllate.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…