La+chiavetta+USB+pi%C3%B9+sicura%2C+da+Toshiba
tecnocinoit
/2015/02/articolo/la-chiavetta-usb-piu-sicura-da-toshiba/58771/amp/
Categories: GadgetUSB

La chiavetta USB più sicura, da Toshiba

Siamo nell’era dell’informazione digitale dove a farla da padrone è il codice binario (010101) grazie al quale riusciamo a trasferire tera di dati in pochi minuti o riusciamo a portarci dietro tutti i nostri dischi di musica grazie a una piccola chiavetta USB. Bello vero? Tanto bello quanto pericoloso perché perdere una chiavetta USB (è successo a tutti almeno una volta) è facile come bere un bicchiere d’acqua, e se dentro quella chiavetta ci fossero dei documenti importanti? Toshiba annuncia una chiavetta USB criptata come potrebbe fare proprio al caso nostro.

Toshiba ha lanciato una nuova chiavetta USB con un processo di crittografia che rende la sicurezza dei dati più robusta, AES 256 bit di crittografia, con questa soluzione (facile da utilizzare) aumenterete la sicurezza dei vostri dati e quindi è consigliata specialmente in ambito aziendale. Esistono quattro modelli (4 GB, 8 GB, 16 GB e 32 GB) e la particolarità di questa chiavetta è la tastierina che trovate sopra, questa vi permetterà di inserire un codice di sicurezza prima di inserirla nella porta USB del vostro computer.
 
Una volta che avete inserito il vostro PIN inserite la chiavetta nel computer e una volta che viene consentito l’accesso, potete inserire i dati nella vostra chiavetta. Quando andrete a levarla dal computer la chiavetta in automatico si bloccherà e cripterà i dati appena memorizzata. Questa soluzione rende più sicuro il trasporto dei vostri dati, specialmente se siete sempre in viaggio per lavoro.
 
Ulteriore livello di sicurezza, che introduce questa chiavetta, è il Brute Force Hack Difesa ovvero se perdete (o vi rubano) la vostra chiavetta al decimo tentativo consecutivo fallito di accedere la chiavetta renderà irrecuperabili tutti i dati presenti in memoria. Il Toshiba Encrypted USB Flash Drive, inoltre, fornisce il FIPS (Federal Information Processing Standards) ovvero un certificato rilasciato dalla National Institute of Standards and Technology (NIST). Questa è un certificato richiesto solitamente da agenzie governative o industrie che trattano dati sensibili.
 
La chiavetta USB è disponibile da ieri ai seguenti costi: 95 dollari il modello da 4 GB, 112 dollari il modello da 8 GB, 140 dollari il modello da 16 GB e 200 dollari il modello da 32 GB. Tutti i modelli hanno una garanzia di 3 anni, se volete comprarla potete andare al seguente url toshiba.com/us/flash-drives per vedere i rivenditori ufficiali.

Andrea Toxiri

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago