Per creare fantasiosi videomessaggi con iPhone, iPad e iPod Touch un nuovo metodo facile e veloce è usare Nutshell Camera, app gratis per iOS 8.0 che permette di modificare video e foto e condividerle poi su Facebook, WhatsApp o Instagram per esempio. Basterà prendere tre fotogrammi durante il video, che dev’essere girato usando Nutshell Camera, da personalizzare con icone simpatiche o didascalie colorate.

Per creare una foto divertente, basterà usare le icone o le didascalie colorate che Nutshell Camera per iPhone porta con sé per impostazione predefinita. Un metodo veloce e comodo per creare videomessaggi corti ma personalizzazioni di ogni tipo. La condivisione è il cuore pulsante di tutta questa esperienza, motivo per cui l’app per iPhone supporta i canali più noti: Facebook, Instagram, WhatsApp, e-mail o Twitter, ad esempio. Nutshell Camera è un’app specificamente pensata per girare su iOS 8.0; ciò significa che non si potrà usare con iPhone 4, smartphone lasciato indietro a iOS 7. Da iPhone 4s in poi, non ci sono problemi nell’utilizzo.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, considerati i passi avanti della fotocamera integrata, sono i due smartphone consigliati per sfruttare al massimo Nutshell Camera, ma con questa applicazione la parte del leone non la fa la risoluzione o la qualità dell’immagine, ma la creatività dell’utente e la voglia di condividere un momento speciale con le persone giuste. Basta un piccolo video, tre foto e divertirsi con le icone e le scritte personali aggiuntive. Nutshell Camera è gratuita e pesa 81,6 MB.




