Nutshell+Camera%2C+come+creare+fantasiosi+videomessaggi+con+iPhone
tecnocinoit
/2015/02/articolo/nutshell-camera-come-creare-fantasiosi-videomessaggi-con-iphone/59363/amp/

Nutshell Camera, come creare fantasiosi videomessaggi con iPhone

Per creare fantasiosi videomessaggi con iPhone, iPad e iPod Touch un nuovo metodo facile e veloce è usare Nutshell Camera, app gratis per iOS 8.0 che permette di modificare video e foto e condividerle poi su Facebook, WhatsApp o Instagram per esempio. Basterà prendere tre fotogrammi durante il video, che dev’essere girato usando Nutshell Camera, da personalizzare con icone simpatiche o didascalie colorate.


Facebook, Twitter, Instagram, Vine. Trovare nuove modalità per condividere i momenti più importanti è diventato molto difficili: scattare una foto e condividerla sui social network oppure registrare brevissimi video e condividerli ovunque è ormai cosa di tutti i giorni. Nutshell Camera è un’interessante applicazione disponibile solo sull’App Store di Apple per creare fantasiosi videomessaggi con iPhone iPad e iPod Touch. Come funziona? In breve, con il primo scatto si avvia la registrazione video. Nel corso del video, potremo scattare tre precisi fotogrammi, fotografie che, una volta finita la registrazione della sequenza video, potremo poi personalizzare usando i semplici menù integrati nell’app mobile.

Per creare una foto divertente, basterà usare le icone o le didascalie colorate che Nutshell Camera per iPhone porta con sé per impostazione predefinita. Un metodo veloce e comodo per creare videomessaggi corti ma personalizzazioni di ogni tipo. La condivisione è il cuore pulsante di tutta questa esperienza, motivo per cui l’app per iPhone supporta i canali più noti: Facebook, Instagram, WhatsApp, e-mail o Twitter, ad esempio. Nutshell Camera è un’app specificamente pensata per girare su iOS 8.0; ciò significa che non si potrà usare con iPhone 4, smartphone lasciato indietro a iOS 7. Da iPhone 4s in poi, non ci sono problemi nell’utilizzo.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus, considerati i passi avanti della fotocamera integrata, sono i due smartphone consigliati per sfruttare al massimo Nutshell Camera, ma con questa applicazione la parte del leone non la fa la risoluzione o la qualità dell’immagine, ma la creatività dell’utente e la voglia di condividere un momento speciale con le persone giuste. Basta un piccolo video, tre foto e divertirsi con le icone e le scritte personali aggiuntive. Nutshell Camera è gratuita e pesa 81,6 MB.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

4 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago